Calciomercato.com

  • Maldini: 'Questo Milan somiglia a Gattuso. Mercato? Faremo di tutto per tornare in Champions'
Maldini: 'Questo Milan somiglia a Gattuso. Mercato? Faremo di tutto per tornare in Champions'

Maldini: 'Questo Milan somiglia a Gattuso. Mercato? Faremo di tutto per tornare in Champions'

Il dirigente ed ex bandiera del Milan Paolo Maldini ha parlato dopo la vittoria ottenuta contro il Parma ai microfoni di Sky SPort: 

Su Gattuso: "Siamo migliorati in tante cose, dobbiamo migliorare nell'identità di gioco, ma abbiamo più vie per arrivare al risultato. Questo Milan assomiglia a Rino. L'allenatore dà l'impronta alla sua squadra. Non c'è una sola via di gioco".

Sul quarto posto: "I giocatori e la società ci credono. E' il nostro obiettivo, nonostante tutte le difficoltà. Abbiamo dei paletti che non ci permettono di fare alcuni investimenti, ma crediamo nella squadra e nell'allenatore, in cui abbiamo grande fiducia".

Su Gazidis: "Il suo curriculum parla da solo. E' onorato di essere qui, vuole vedere tutto e conoscere tutti, è una persona seria che vuole dare un'impronta alla società".

Sul mercato: "Abbiamo delle idee, è normale. Vogliamo fare tutto per arrivare tra le prime quattro. Se potremo farlo, lo faremo, ma siamo comunque contenti di questa squadra. Ci sono anche diversi giocatori in scadenza che stanno dimostrando grande professionalità".

Sui tifosi: "E' tornato entusiasmo, anche i tifosi vedono che c'è un progetto serio. Il futuro è roseo, la società è solida, ci sono ovviamente delle difficoltà, ma sappiamo cosa dobbiamo fare".

Sul ruolo da dirigente: "E' dura. E' diverso che essere in campo. E' bello lavorare con Leonardo, sto imparando tanto".

Su Paquetà: "I brasiliano non hanno di solito difficoltà ad ambientarsi. Deve riposarsi dopo una lunga stagione e poi sarà con noi in campo a gennaio".
 

Altre Notizie