Calciomercato.com

  • Mercato estero: Real Madrid-Liverpool per Mbappé, Klopp vuole White
Mercato estero: Real Madrid-Liverpool per Mbappé, Klopp vuole White

Mercato estero: Real Madrid-Liverpool per Mbappé, Klopp vuole White

Calciomercato.com raccoglie le principali indiscrezioni di mercato provenienti dall'estero di oggi, 22 ottobre 2020.
 
Brighton, secondo il Sun, non si accontenterà di meno di 50 milioni di sterline per il difensore centrale Ben White se il Liverpool dovesse cercare di sostituire l'infortunato Virgil van Dijk, 29 anni, con il 23enne difensore inglese a gennaio.

Clamorosa bomba lanciata da Le Parisien. Secondo il giornale francese l'attaccante della Francia Kylian Mbappe, 21 anni, potrebbe lasciare il Paris St-Germain per il Liverpool o il Real Madrid la prossima estate.
 
Il Chelsea, secondo Estadio Deportivo, è pronto a lasciare in prestito il portiere Kepa Arrizabalaga a gennaio, con il Siviglia che sta valutando il profilo del 26enne spagnolo.

Il centrocampista tedesco Mesut Ozil, 32 anni, ritiene, secondo il Mail, che gli interessi commerciali in Cina siano alla base della decisione dell'Arsenal di lasciarlo fuori dalla lista di Premier League ed Europa League.
 
Il Tottenham, come riporta Football Insider, sta pianificando trattative per offrire al terzino sinistro dell'Inghilterra Danny Rose, 30 anni, una risoluzione anticipata del suo contratto.

L'attaccante inglese Danny Welbeck, 29 anni, come riporta il Sun, ha rifiutato un'offerta di £ 140.000 a settimana da un club turco della Super Lig - che si credeva fosse il Fenerbahce - per rimanere in Premier League con il Brighton.

Il Chelsea, scrive la Bild, è interessato al centrocampista del Borussia Monchengladbach Denis Zakaria, 23 anni, ma dovrà affrontare la concorrenza di Manchester United e Manchester City per il nazionale svizzero.
 
Lo Sheffield United è pronto a ravvivare l'interesse per il centrocampista del Reading John Swift, 25 anni. I Blades, secondo lo Star, vedono l'inglese come un potenziale sostituto di John Lundstram, che deve ancora firmare un nuovo contratto al Bramall Lane.

Il capitano del Watford Troy Deeney, 32 anni, non vuole andare a fare l’alternativa a un grande attaccante perdendo il posto da titolare. Sul giocatore, secondo Talksport, ci sarebbe soprattutto l’interesse del Tottenham.
 

Il centrocampista portoghese Gedson Fernandes, 21 anni, in prestito al Tottenham dal Benfica, riporta il Sun, probabilmente tornerà in Portogallo a gennaio non avendo impressionato i Lilywhites.

Il centrocampista uruguaiano Lucas Torreira, 24 anni, secondo Ovacion Digital, non ha intenzione di tornare all'Arsenal e vuole essere riscattato dall'Atletico Madrid.
 
Il tecnico dell'Aston Villa Dean Smith dice, come riporta il Mail, che non ancora stato trovato un accordo per il prestito per il centrocampista inglese in prestito del Chelsea Ross Barkley, 26 anni.

Su Marca si legge che il difensore Gerard Piquè, 33 anni, ha fatto infuriare lo spogliatoio del Barcellona dopo essere andato, senza consultare i suoi compagni di squadra a firmare un nuovo contratto. La maggior parte dei giocatori infatti ha firmato una lettera che rifiuta di negoziare con il consiglio, che vuole abbassare del 25% gli stipendi della prima squadra.
 
Il Barcellona, secondo Goal, ha invitato i giocatori del club a negoziare una riduzione salariale generale per tutti i membri dello staff, ma i giocatori non vorrebbero parteciparvi in attesa di una riunione separata.
 
L'attaccante francese del Marsiglia Florian Thauvin, 27 anni, precedentemente al Newcastle e recentemente legato al Leicester, come riporta il Leicester Mercury, deve ancora concordare un nuovo contratto, con il suo attuale accordo che scadrà la prossima estate sarebbe libero di parlare con gli altri club a gennaio.
 
La proposta di nuova Premier League europea, si legge sul Telegraph, potrebbe essere illegale ai sensi del diritto dell'UE, ritengono i massimi esperti di diritto sportivo europeo. 
 
L'attaccante francese del Chelsea Olivier Giroud, 34 anni, come riporta l’Express, che tre giorni di colloqui con l'allenatore Frank Lampard a gennaio lo hanno convinto a rimanere al club.
 
 

Altre Notizie