Calciomercato.com

  • Insulti al direttore di gara, Maldini inibito. Pugni sulla porta dell'arbitro: tre giornate per Conti. Ricorso Milan

    Insulti al direttore di gara, Maldini inibito. Pugni sulla porta dell'arbitro: tre giornate per Conti. Ricorso Milan

    Il Giudice Sportivo ferma Paolo Maldini: come si apprende dal comunicato, il dirigente rossonero è stato inibito "a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C. a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell'ambito federale a tutto il 15 novembre 2018". La decisione arriva dopo Milan-Chievo Primavera "per avere, al termine della gara, fatto ingresso nello spogliatoio del Direttore di gara, sebbene non autorizzato dal medesimo, e rivolto allo stesso Arbitro un'espressione offensiva".

    Mano pesante anche su Andrea Conti, al rientro dall'infortunio e schierato titolare con la Primavera contro il Chievo, squalificato per tre giornate: "perché, raggiunto l’Arbitro presso il suo spogliatoio al termine della gara, impediva al medesimo di chiuderne la porta che colpiva con due pugni; e per avere, nella medesima circostanza, rivolto all’Arbitro una espressione ingiuriosa ed elevato grida che cessavano solo dopo i numerosi inviti del medesimo Direttore di gara".

    Dopo aver appreso delle tre giornate di squalifica da scontare in Primavera di Andrea Conti e l'inibizione di Paolo Maldini, il Milan è pronto a fare ricorso. 

    Altre Notizie