Calciomercato.com

  • Milan, rispunta de Paul: la sfida a Inter e Napoli e la volontà dell'Udinese

    Milan, rispunta de Paul: la sfida a Inter e Napoli e la volontà dell'Udinese

    • AD
    Tanti nomi, molte idee, ma il mercato di gennaio del Milan non è ancora entrato nel vivo, complici le forti limitazioni alle "spese pazze" imposte dalla Uefa con le sanzioni in tema di Fair Play Finanziario. Un centrocampista e un attaccante eclettico, capace di giocare sia da prima che da seconda punta: sono queste le esigenze manifestate da Rino Gattuso ai suoi dirigenti nei continui summit per fare il punto su una squadra che ha chiuso il 2018 a un solo punto di distanza dalla zona Champions League.

    ALTERNATIVA DE PAUL - Se per la mediana il nome di Cesc Fabregas rimane in cima alla lista delle preferenze, ma va convinto il Chelsea a liberare il calciatore spagnolo a prezzi molto contenuti (considerando che il contratto scade a giugno), più nebulosa la situazione relativa al giocatore che dovrà completare il reparto offensivo. Sfumate le ipotesi Ibrahimovic e Muriel, complicato convincere il Genoa a liberare anticipatamente Kouamé, tra le alternative prese in considerazione da Leonardo e Maldini c'è anche il trequartista classe '94 dell'Udinese Rodrigo de Paul. Dell'argentino piacciono, capace di abbinare tecnica a forza fisica, piace la sua adattabilità al ruolo di esterno sinistro già sperimentata con successo in Friuli. I primi contatti tra la dirigenza milanista e l'entourage del giocatore risalgono allo scorso autunno, proprio per valutare un'eventuale disponibilità a trasferirsi in rossonero alla riapertura del mercato.

    LA CONCORRENZA - Uno scenario di non semplice risoluzione, perchè sul giocatore va registrato pure l'interesse di Inter e Napoli e di alcuni club spagnoli e da parte dell'Udinese non esiste la disponibilità a privarsi del suo miglior giocatore a stagione in corso. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, i bianconeri avrebbero già rispedito al mittente una proposta da 16 milioni di euro del Siviglia, in quanto valutano l'ex Racing non meno di 25-30 milioni. Una cifra importante che il Milan, che ha presentato ricorso d'urgenza al Tas di Losanna contro la sanzione Uefa proprio per muoversi con maggiore libertà a livello di trattative, non può mettere sul piatto. L'unica formula contemplata dal club rossonero per de Paul è quella del prestito con diritto di riscatto, magari con l'obbligo subordinato alla qualificazione alla prossima Champions. Tante idee, molti nomi, ma il mercato del Milan non è ancora entrato nel vivo.

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie