Calciomercato.com

  • Milan, Leo chiama Morata e ha il piano per Higuain con la Juve: stop su Pjaca
Milan, Leo chiama Morata e ha il piano per Higuain con la Juve: stop su Pjaca

Milan, Leo chiama Morata e ha il piano per Higuain con la Juve: stop su Pjaca

  • Fabrizio Romano
Punto primo: per Leonardo Bonucci alla Juventus c'è fiducia. Queste le sensazioni dopo altre ore intense di lavoro tra Marotta, Paratici e Leonardo, in sostanza gli Stati Generali di Juve e Milan a confronto per la maxi operazione impostata da giorni. Determinante sarà incastrare le valutazioni di Bonucci e Mattia Caldara considerando anche i rispettivi stipendi, al momento l'affare è incentrato su questo. Ma la Juventus sta continuando a insistere perché venga compreso Gonzalo Higuain, il Milan gioca di strategia e rallenta, non ha fretta per il Pipita (è anche una questione economica) mentre la Juve vuole garanzie sull'opportunità di liberarsi del proprio centravanti.

STRATEGIA MILAN - La strategia del Milan è chiara: puntare sulla forte volontà di Bonucci di tornare a Torino per assicurarsi subito Caldara (alla pari o quasi, ma questo è tutto da discutere), poi scegliere con calma l'attaccante giusto. La Juve infatti deve vendere il Pipita, se non riuscisse a farlo a breve giro potrebbe valutare uno sconto e Leonardo lo sa bene, il Milan sta sperando proprio in questa opportunità e non ha assolutamente mollato Higuain, anzi; la pista portata avanti parallelamente per evitare beffe è quella legata ad Alvaro Morata, con cui Leo è entrato in contatto diretto in queste ore grazie a una telefonata e che si è detto disponibile ad accettare il Milan da settimane. I costi dell'affare col Chelsea restano molto alti (oltre i 60 milioni), ma il Milan si muove su tre strade: Bonucci-Caldara da una parte, Morata e Higuain in trattative distinte dall'altra. E se ci fosse davvero un'irruzione del Chelsea di Sarri in queste ore che porti via il Pipita? Il Milan andrebbe con convinzione su Morata liberando i Blues di un peso. Piano A e piano B, quello più giovane e quello più esperto: proprio in quest'ottica lavora Leonardo, qui nasce la strategia del Milan. Juve permettendo naturalmente su Caldara (perché ancora vincolato all'affare Higuain per i bianconeri), non è un dettaglio.

LA VERITA' SU PJACA - Intanto, nelle ultime ore si è sparso ancora il nome di Marko Pjaca in ottica Milan. Spuntato sul tavolo delle trattative in realtà due giorni fa durante l'incontro tra Leonardo, Marotta e Paratici insieme ad altri nomi, Pjaca oggi non è una priorità per il Milan. I rossoneri hanno chiesto di concentrarsi su Bonucci e Caldara, con Higuain reale problema della maxi operazione; inserire anche Pjaca complicherebbe tutto e oggi per la Juve è cedibile solo a titolo definitivo, da qui la frenata appena è emersa l'opportunità. In questo momento, Pjaca non è un cardine di questo asse Juve-Milan. Ma in una trattativa così pazza, nulla può essere escluso. 


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

 

Altre Notizie