Calciomercato.com

  • Miranda annulla Icardi e trascina il Brasile: Spalletti chi sceglie nel derby?
Miranda annulla Icardi e trascina il Brasile: Spalletti chi sceglie nel derby?

Miranda annulla Icardi e trascina il Brasile: Spalletti chi sceglie nel derby?

  • Emanuele Tramacere
Quando Argentina e Brasile si incontrano non è mai una gara banale, anche se questa è un'amichevole ed è giocata in trasferta per entrambe in Arabia Saudita. E fra le due nazionali più potenti e ricche di talenti del SudAmerica anche quella di oggi è stata una sfida dura, bloccata, piena di falli e interventi al limite. A sbloccarla, alla fine è stato un difensore, Joao Miranda, che dopo aver annullato il compagno di squadra Mauro Icardi per tutta la gara si è tolto lo sfizio nei minuti di recupero di segnare, di testa su corner, il gol dell'1-0 finale per il Brasile. 

PRESTAZIONE DA CAPITANO - Una prestazione da capitano, da leader, ma soprattutto da difensore centrale che sta bene fisicamente e mentalmente, che ha superato le difficoltà di inizio stagione e le tante voci su un suo possibile addio all'Inter proprio nell'anno in cui i nerazzurri sono tornati a calcare il palcoscenico della Champions League. Miranda sta bene e lo ha confermato ai microfoni di Sport Tv post-partita: "Fare un gol contro l'Argentina è sempre gratificante ed emozionante. Questa rete la dedico a chiunque creda in me. Oggi faccio 16 anni con mia moglie e questo gol è anche per lei"

SPALLETTI CHI SCEGLIE? - Miranda sta bene e il suo exploit oggi complica le scelte di Spalletti in vista di una settimana che vedrà i nerazzurri affrontare domenica il Milan nel derby, poi il Barcellona in Champions al Camp Nou e infine la Lazio all'Olimpico. In questo inizio di stagione Miranda è stato schierato da titolare 5 volte su 10 incontri giocati alternandolo sia con de Vrij che con Skriniar. Tutti e tre i centrali sono scesi in campo per 90 minuti con le nazionali e soltanto giovedì saranno di nuovo a disposizione di Spalletti. Chi schierare contro Higuain? Chi contro Messi e Suarez? Chi contro Immobile? Questo Miranda reclama spazio, Spalletti glielo concederà?

Altre Notizie