Calciomercato.com

  • Modric, l'Inter sogna il patto top secret: cosa c'era dietro la furia di Florentino

    Modric, l'Inter sogna il patto top secret: cosa c'era dietro la furia di Florentino

    • Fabrizio Romano
    Premessa: il nome di Luka Modric appartiene ancora alla categoria sogni per l'Inter, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa su queste colonne aprendo la strada a un desiderio che sembrava follia. E invece è tutto vero, la dirigenza nerazzurra sta provando questo clamoroso colpo con tutte le difficoltà del caso. Le prime pagine spagnole lo confermano, anche dalle parti della Casa Blanca è arrivato il segnale, ci sono crepe nel rapporto col fenomeno croato che sta seriamente pensando di andare via. Da Modric sono stati aperti spiragli all'Inter, segnali positivi, c'è spazio per provarci. 'Parliamone', insomma. Ma adesso si entra nel vivo.

    L'ORA DELL'INCONTRO - Da domenica, Modric rientrerà a Madrid dopo le sue (meritate) vacanze in Sardegna post-Mondiale. Lo raggiungeranno l'agente Lemic e l'intermediario Riso, ma soprattutto Luka attende il faccia a faccia con Florentino Perez che avverrà durante la prossima settimana. "Voglio i 750 milioni della clausola o Modric resta qui", il messaggio del presidente del Real Madrid è chiaro. Perché arriva? Florentino ha capito davvero che Luka sta pensando di andare via; nessuna decisione è stata presa da Modric, in un senso o nell'altro. Da qui nasce la sua presa di posizione netta e fedelmente riportata dai quotidiani più vicini al Madrid.

    LA FURIA PEREZ - Perez ha voluto esporsi con una replica forte per far capire a Luka che proverà in ogni modo a convincerlo. E se vorrà davvero andar via dovrà essere lui ad esporsi, per un gentleman agreement che l'Inter sogna in gran segreto da settimane ma ad oggi non è un finale scontato o sicuro. Ovvero, se Modric convincesse Florentino ad essere liberato sarebbe chiaramente bingo; eppure Perez è un osso durissimo, è furibondo per la possibilità di perdere un'altra figura di riferimento dopo Zidane e Ronaldo e non ha intenzione di mollare di un centimetro. Può pensare di proporre un rinnovo importantissimo, di certo Modric esporrà le sue ragioni, l'Inter aspetta. E solo in caso di via libera darebbe via alla trattativa, fino a quel momento Luka è (e resterebbe in caso di muro Real Madrid) soltanto un sogno. Intanto, quell'Arturo Vidal in trattativa da giorni ma senza affondare il colpo (mai stato tutto fatto con l'Inter, anzi ora è diretto al Barcellona) è la conferma di come i nerazzurri vogliano provarci fino in fondo per Modric. Senza escludere un cambio di rotta se dovesse andare male con Perez, magari per un esterno offensivo. Lavori in corso... sognando Luka. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

     

    Altre Notizie