Calciomercato.com

  • Modric, ultima promessa all'Inter: due mosse totalmente diverse di Florentino

    Modric, ultima promessa all'Inter: due mosse totalmente diverse di Florentino

    • Fabrizio Romano, da Madrid
    Dentro o fuori. Luka Modric e l'Inter si giocano le ultime carte, tutte in mano al croato perché i nerazzurri non possono fare altro: un contratto già pronto, uno stipendio importante e la disponibilità a concludere l'operazione immediatamente se dovesse arrivare il segnale giusto da Madrid. Ma adesso tocca a Luka, perché il centrocampista dei sogni nerazzurri non è rimasto soddisfatto dal primo colloquio con José Angel Sanchez e pretende di vedere Florentino Perez. Che rallenta e prende tempo, si muove d'astuzia, si fa desiderare perché i giorni che passano aiutano a complicare le cose con l'Inter come a gettare acqua sul fuoco. Ma domani (a meno di colpi di scena e un anticipo da non escludere mai con l'incontrollabile Florentino di mezzo) ci saranno loro due, faccia a faccia, in un luogo top secret fuori dal centro di Madrid.

    PROMESSA DA LUKA - L'ultima promessa fatta da Modric all'Inter e trasmessa dai suoi agenti è chiara: Luka insisterà ancora per la cessione, spingerà più possibile per farsi liberare dal Real e convincere Florentino Perez a rispettare il gentleman agreement mai scritto ma esclusivamente verbale. Ecco perché il presidente ha la situazione in mano e ha mandato il suo uomo Sanchez a ribadire intenzioni poco concilianti a Modric. Che ha promesso all'Inter di premere fino all'ultimo, andrà a oltranza, il croato farà il possibile senza arrivare - per adesso - a gesti eccessivi come disertare gli allenamenti, mossa che in questa situazione così delicata potrebbe portare a uno scontro e rivelarsi così solo controproducente. Modric sceglierà la via della saggezza, del dialogo, spiegherà che dopo quattro Champions in cinque anni ha voglia di un'altra esperienza. Con la maglia dell'Inter. E dalla scelta di Perez dipende tutto questo affare: per questo resta assolutamente viva l'ipotesi - in mezzo alle speranze nerazzurre - che salti tutto.

    LE DUE MOSSE - Intanto, nelle ultime ore Florentino ha fatto filtrare due mosse completamente diverse che confermano il punto interrogativo su questa operazione Modric: neanche il Real sa come finirà. Tanto che Perez da una parte comunica di essere pronto a un'offerta di rinnovo ricchissima pur di provare a persuadere Luka, quando si parla di denaro non è mai un argomento da sottovalutare; dall'altra ha dato mandato all'area tecnica del suo Real e agli agenti di fiducia di impostare i primi discorsi per un eventuale erede di Modric. I suoi preferiti sono Thiago Alcantara e in particolare Eriksen, Perez non vuole farsi trovare impreparato e ha già reagito coi primi contatti su questi fronti. Ma di certo, proverà a tenersi stretto Modric. Una partita aperta, senza risposte definitive, sensazioni o percentuali. Dipende da loro, Luka e Florentino. Con l'Inter in stand-by e il Real che ad oggi è rigido e lo ripete: non mollerà di un centimetro


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

     

    Altre Notizie