Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: il Brasile chiama Richarlison per la Coppa America, lui impazzisce a casa coi parenti VIDEO

    Momenti Di Gioia: il Brasile chiama Richarlison per la Coppa America, lui impazzisce a casa coi parenti VIDEO

    • Alessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia"".

    La prima convocazione e la prima presenza in nazionale sono il sogno di ogni bambino che si appresta ad intraprendere la carriera di calciatore: indossare la maglia del proprio paese, difenderne i colori e magari realizzare un gol decisivo in una finale sono momenti che ricorrono spesso nell'immaginario dei piccoli calciatori di ogni angolo del mondo. 

    DALL'INTERESSE DEL MILAN AL BRASILE - Proprio quello che è successo Richarlison de Andrade, attaccante dell'Everton, che è stato convocato dal Brasile per la prossima Copa America: il classe '97 ha ricevuto la notizia mentre era a casa dei nonni, dopo una stagione sensazionale con la maglia dei Toffees, che lo ha visto protagonista con la realizzazione di 14 gol. Cercato anche dal Milan, il suo oneroso acquisto da parte degli inglesi era stato molto criticato in estate, a torto: difenderà la maglia della nazionale verdeoro nella massima competizione sudamericana per nazionali.

    GIUBILO A CASA DEI NONNI - Il commissario tecnico Tite ha stilato la lista dei convocati per la competizione continentale che si terrà proprio in Brasile: Richarlison lo ha appreso a casa dei genitori della madre, ripreso in un video mentre attende con trepidazione la nomina da parte della tv, in una stanza piena di parenti e amici, che come lui esplodono all'annuncio del suo nome. Vedere per credere, l'entusiasmo che solo il calcio può regalare:
    @AleDigio89

    Altre Notizie