Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: segreto Atalanta, Gomez e co. muratori per la Champions

    Momenti Di Gioia: segreto Atalanta, Gomez e co. muratori per la Champions

    • Alessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia"".

    Si è detto spesso che l'Atalanta è una delle squadre più belle d'Europa, per il modo di giocare instillato ai suoi da un maestro come Gian Piero Gasperini: una mentalità "operaia" che consente però agli orobici di realizzare splendide partite, di giocare in maniera entusiasmante e soprattutto di raggiungere risultati insperati, come la qualificazione all'Europa League delle ultime due stagioni e la possibilità di lottare per la Champions in questa. A Bergamo però devono aver preso troppo alla lettera la definizione e hanno deciso di celebrarla in un allenamento speciale, per festeggiare in maniera particolare il Pesce d'Aprile di oggi.

    CANTIERE A ZINGONIA - Già, perché il centro sportivo di Zingonia è diventato un vero e proprio un cantiere, nel quale il Papu Gomez e gli altri giocatori dell'Atalanta si sono allenati come muratori provetti, tra secchi, betoniere, mattoni, cazzuole, tegole, carriole, blocchi di calcestruzzo e impalcature. Tutto per celebrare il proprio sponsor ufficiale U-Power e la città di Bergamo, notoriamente celebre per essere sede di tanti operai edili. Uno scherzo che ha ricevuto gli apprezzamenti dei social e che testimonia l'ottimo clima di una squadra e una città che sognano veramente in grande: perché la mentalità "operaia" può portarli in Champions League. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie