Calciomercato.com

  • Monza re del mercato, ma i veri colpi sono Antenucci e Denis: ecco la nuova Serie C
Monza re del mercato, ma i veri colpi sono Antenucci e Denis: ecco la nuova Serie C

Monza re del mercato, ma i veri colpi sono Antenucci e Denis: ecco la nuova Serie C

  • Andrea Robertazzi
Il mercato di Serie C ha avuto una grande protagonista: il Monza di Galliani e Berlusconi, grande favorita per la promozione diretta in B. In primo luogo perché il Girone A, almeno alla vigilia, sembra il meno competitivo dei tre, in secondo luogo proprio perché la proprietà ha deciso di allestire una squadra importante che Brocchi dovrà portare al primo posto. Da Samprisi a Bellusci, da Rigoni a Lamanna, tutti con un passato in Serie A e Serie B, sono stati i colpi importanti, con giocatori di grande esperienza (anche in Serie A) per un Monza che vuole continuare a crescere in un progetto ambizioso e vincente. E i primi risultati stanno dando ragione alla dirigenza, come dimostrano i 6 punti conquistati nelle prime due e il primo posto al fianco di Renate, Olbia e Como, trascinato da Gabrielloni, acquistato in estate dal Bisceglie e subito decisivo. 

GIRONE B - Nel Girone B, che si preannuncia come quasi sempre complicato da interpretare antepost, il Padova parte coi favori del pronostico, anche se la sfida  con Vicenza, Carpi, Piacenza e Triestina potrà regalare sorprese. Gli arrivi del  mercato, da Buglio, centrocampista ex Arezzo, a Pesenti, prelevato dal Pisa, saranno decisivi per riportare subito la squadra in Serie B, con la stagione partita nel migliore dei modi. Importante il successo per 6-1 di domenica contro il Fano, che certifica la voglia di questo Padova di dare subito un segnale al campionato e alle dirette concorrenti, su tutte il Vicenza, che dopo lo 0-0 alla prima col Modena, si è rifatto rifilando un netto 3-1 alla Fermana. 

GIRONE C - Nel Girone C, almeno sulla carta, sarà il  Bari la squadra da battere, ma le insidie rappresentate dal solito Catania, oltre a Reggina e Catanzaro, promettono di rendere la stagione appassionante e avvincente. E in questo senso i colpi dell'estate li hanno fatti gli amaranto, con l'arrivo di un calciatore di respiro internazionale come German Denis, ex Napoli e Atalanta, e proprio il Bari, capace di strappare Mirco Antenucci (foto di copertina dal profilo ufficiale Instagram) alla Spal. E proprio l'ex capitano del club ferrarese, reduce da due buone stagioni (soprattutto quella 2017-18) in Serie A, potrà essere il vero crack della stagione, con la sua esperienza e con le sue qualità, degne di palcoscenici decisamente superiori. Ma il progetto del Bari ha saputo stregare anche un giocatore di questo livello, con la prospettiva di tornare già a partire dalla prossima stagione nel calcio dei più grandi. 

LA STAGIONE - Intanto la stagione è partita due settimane fa, con Monza e Padova che hanno rispettato le attese della vigilia a differenza proprio del Bari, incappato in una sconfitta sorpresa sul campo della Viterbese nell'ultimo turno. A guidare la classifica (a pari punti proprio con Viterbese e Ternana) c'è il Catania, che dopo anni di purgatorio proverà a riconquistare quella  Serie B che manca davvero da troppo tempo. Da rivedere l'inzio di stagione della Juve U23, che ha  rimediato due sconfitte contro Novara e Siena: avversari certamente complicati, anche se non fuori portata. Ai bianconeri sarà chiesto di provare a raggiungere i playoff dopo la salvezza tranquilla della passata stagione, ma Pecchia dovrà lavorare sodo per ripartire al meglio dopo un avvio di stagione decisamente complicato. Ma in fondo la Serie C è appena ripartita: il meglio deve ancora venire, questo è certo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sempre con il sorriso

Un post condiviso da Mirco Antenucci 7⃣ (@anteseven7) in data:


Altre Notizie