Calciomercato.com

  • Moratti a CM: 'Pastore? Spalletti faccia giocare bene l'Inter. Giusta la fascia di capitano a Icardi, fa più degli altri'

    Moratti a CM: 'Pastore? Spalletti faccia giocare bene l'Inter. Giusta la fascia di capitano a Icardi, fa più degli altri'

    • Pasquale Guarro
    Un pugile suonato che non riesce a reagire, l’Inter appare così, come un gruppo messo alle corde. Per l’ennesima volta la squadra nerazzurra inciampa nel periodo natalizio, perfetta ripetizione degli eventi che lascia poco al caso, è d’accordo anche Massimo Moratti, che a Calciomercato.com prova a dare una spiegazione al pessimo momento che sta attraversando la squadra di Luciano Spalletti.

    L’Inter arriva a dicembre e poi inciampa, non è la prima volta che accade, anzi, inizia ad essere una costante: si è dato una spiegazione?
    “Non sta a me cercare di individuare il problema, negli anni è accaduto più volte, ma le modalità non sempre sono state le stesse. Con Stramaccioni ad esempio c’erano stati i tanti infortuni e il tecnico era molto giovane, mentre in effetti tra la squadra di Mancini e quella di Spalletti ci sono delle similitudini, arrivati a Natale si smette di vincere, come fosse un fioretto”. 

    Problemi di spogliatoio?
    “Non so se sia così semplice, probabilmente sì. Succede che a un certo punto smettano di giocare, perdono la continuità, ma non deve accadere”. 

    Pastore potrebbe servire?
    “Io non so quanto potrebbe cambiare le cose, in questo momento più che un nuovo acquisto, vorrei vedere una reazione da parti di chi è qui. La squadra è forte, i giocatori ci sono, ma devono riprendere a giocare. A volte sembra un problema di condizione fisica, ma è anche una questione di personalità, i passaggi fatti a due metri non servono a niente, bissona trovare il coraggio di osare la giocata”.

    Forse Spalletti si aspettava qualcosa in più...
    “Spalletti ha comunque a disposizione una squadra forte con elementi validi, deve anche trovare il modo di rimettere le cose a posto, lo pagano per questo”. 

    Icardi capitano può dare fastidio a qualcuno?
    “Non vedo il perché, è orgoglioso di ricoprire questo ruolo con la maglia dell’Inter e poi a conti fatti è colui che ha fatto di più per questa squadra: Icardi fa i gol”.  

    Skriniar e Cancelo hanno impressionato anche lei?
    “Credo che Skriniar abbia impressionato veramente tutti mentre Cancelo, che inizialmente aveva giocato meno, sta venendo fuori bene. Ha grande velocità e tecnica”. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie