Calciomercato.com

  • MotoGP, Brno si tinge d'azzurro: Dovi-pole, Ducati davanti a tutti dopo 10 anni! Rossi brucia Marquez!
MotoGP, Brno si tinge d'azzurro: Dovi-pole, Ducati davanti a tutti dopo 10 anni! Rossi brucia Marquez!

MotoGP, Brno si tinge d'azzurro: Dovi-pole, Ducati davanti a tutti dopo 10 anni! Rossi brucia Marquez!

  • Luca Talotta
Andrea Dovizioso ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Repubblica Ceca, undicesimo atto del mondiale della MotoGP 2018. Era da dieci anni che la Ducati non ci riusciva a Brno. Super tempo anche per Valentino Rossi, secondo. Poi Marquez e Lorenzo.
 
VINALES IN Q1 - Gravi difficoltà per Vinales durante la quarta sessione di prove libere. In Q1 con Aleix e Pol Espargaro, Miller, Bautista, Morbidelli, Syahrin, Rins, Smith, Bradl, Redding, Abraham, Nakagami, Guintoli, Luthi, Simeon. Il centauro catalano della Yamaha si porta subito al comando, poi Miller, Bautista, Morbidelli e Rins. È piena bagarre per staccare i due pass valevoli l’approdo alla fase successiva. Vinales mette in ghiaccio la prima posizione, Rins e Bautista ingaggiano un serrato duello. Tra i due spagnoli l’italianissimo Morbidelli. Ognuno si spinge al limite, ne fanno le spese Bautista e Miller, che cadono entrambi a terra. Passano Vinales e Rins.
 
GRANDE ITALIA - Il duo tutto spagnolo contende la pole a Rossi, Petrucci, Lorenzo, Marquez, Iannone, Pedrosa, Crutchlow, Zarco, Rabat e Dovizioso. Marquez sferra il primo attacco, Lorenzo risponde con gli interessi, davanti al resto del gruppo. Note liete arrivano anche da Crutchlow, addirittura secondo, e Dovizioso, quarto. Jorge viaggia a ritmi siderali, eppure Marquez lo scavalca. Ma, per una volta, sono gli spagnoli a recitare la parte degli sconfitti: Dovizioso primo, Rossi secondo. Brno si tinge d'azzurro.
 


 
 

Altre Notizie