Calciomercato.com

  • MotoGP Catalogna: rivincita Lorenzo! Pole davanti a Marquez e Dovizioso
MotoGP Catalogna: rivincita Lorenzo! Pole davanti a Marquez e Dovizioso

MotoGP Catalogna: rivincita Lorenzo! Pole davanti a Marquez e Dovizioso

  • Luca Talotta
Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position nel Gran Premio della Catalogna sul circuito di Montmeló, ottavo atto del mondiale della MotoGP 2018. Alle sue spalle Marc Marquez, partito dalla Q1, e Andrea Dovizioso. Poi Viñales, Iannone, Petrucci, Rossi, Zarco, Rabat, Cruthlow.
 
DOPPIA CADUTA PER MARQUEZ - Nel quarto turno di prove libere Iannone viaggia a ritmi indiavolati. Suo il miglior tempo, segue Lorenzo. Entrambi separati in casa: l’italiano lascerà Suzuki per approdare in Aprilia, mentre Jorge dalla Ducati passerà alla Honda. In Q1 finisce, clamorosamente, Marquez a causa di una doppia caduta nelle FP2 ed FP3. Il Cabroncito compie comunque una prodezza all’ultima curva, rimanendo incollato sulla moto a 130 km/h. Con lui nel primo turno Rins, Syahrin, Bautista, Miller, Nakagami, Morbidelli, Nakagami, Pol Espargaro, Redding e Kallio. Sessione dominata dal campione del mondo in carica, in pista con una dura all’anteriore e una media al posteriore, Nakagami soffia la seconda piazza a Miller.
 
LORENZO, ENNESIMA RIVINCITA - Marquez e Nakagami si aggiungono nella Q2 a Lorenzo, Dovizioso, Rossi, Viñales, Iannone, Crutchlow, Pedrosa, Petrucci, Zarco, Rabat. Il miglior tempo porta la firma di Lorenzo, che precede Viñales e Iannone. Col nuovo assetto Marquez torna però quello di sempre, ferma il crono a 1'38"886 e passa in testa. Subito davanti a Rossi, staccato di 392 millesimi. Quando mancano 2 minuti Dovizioso scavalca il Dottore ed è secondo. Lorenzo non è però ancora sazio e con 1'38"680 ottiene la prima pole in Ducati.
 
 

Altre Notizie