Calciomercato.com

  • MotoGP: che Rossi! Secondo ad Austin, pronta la sfida a Marquez FOTOGALLERY
MotoGP: che Rossi! Secondo ad Austin, pronta la sfida a Marquez FOTOGALLERY

MotoGP: che Rossi! Secondo ad Austin, pronta la sfida a Marquez FOTOGALLERY

  • Luca Talotta
    Luca Talotta
Marc Marquez su Honda ha conquistato la pole posizione del Gran Premio degli Stati Uniti, terza prova del campionato del Mondo di MotoGP 2019. Ma la notizia è l’ottimo secondo posto di Valentino Rossi, che sul circuito di Austrin si illumina e promette scintille per la gara di domani.

ROSSI C’E’, MARQUEZ PURE - Marquez firma la settima pole su altrettante sessioni di qualifiche su questa pista, anche se l'hanno scorso partì in quarta posizione a causa di una penalizzazione. Il secondo posto di Valentino Rossi fa ben sperare, perché il Dottore conosce molto bene questa pista e perché il divario non è eccessivo (0”273). Terzo posto per Cal Crutchlow, distaccato di 0"360. In seconda fila partirà per primo Miller, quarto a 0"629, che precede nell’ordine Pol Espargaro, quinto a 0"685 e Viñales, sesto a 0”702. Nei primi dieci anche Rins, Petrucci, Quartararo e Morbidelli.

LA POLE POSITION E’ PER LO SPAGNOLO - Impressionante la marcia di Marc Marquez, subito a segno al primo tentativo chiuso in 2’03”787. Poca fortuna per il compagno di squadra Lorenzo, che stava tirando a sua volta e che è rallentato dal cedimento della catena della sua Honda: alla fine è solo undicesimo davanti a Bagnaia, anche lui scivolato. Dovizioso è uscito subito nella Q1 e partirà 14esimo davanti a Mir. A seguire Nakagami (15°), Aleix Espargaro (16°) e Iannone (17°).

Altre Notizie