Calciomercato.com

  • MotoGP USA: Marquez perde la Pole per un'altra penalizzazione! Iannone 3°, Rossi 5°, male Dovizioso

    MotoGP USA: Marquez perde la Pole per un'altra penalizzazione! Iannone 3°, Rossi 5°, male Dovizioso

    • Luca Talotta
    23.00 - La commissione gara del Gran Premio di Austin in Texas ha privato Marquez della pole position conquistata in qualifica retrocedendolo in 4° posizione in seguito a una penalità. Il pilota spagnolo ha infatti rallentato di proposito il giro lanciato di Vinales, ostacolandolo, ma venendo punito per questo comportamento in pista.

    22.00 - Marc Marquez su Honda ha conquistato la pole position durante il Gran Premio degli Stati Uniti, disputatosi sul circuito di Austin, in Texas. Il tempo instabile non aveva comunque impensierito lo spagnolo, già leader della FP4.

    CI PROVA PETRUCCI - Pronti via e Petrucci prima va in pole, poi viene scalzato da Syahrin e poi da Espargaro. Sul finale, però, l’azzurro prima si migliora e toglie 6 decimi dal precedentemente crono e si prende la leadership, poi viene ancora scalzato da Espargaro ma si qualifica comunque per la Q2.

    ROSSI SUBITO FORTE - La nuova sessione si apre con la pole position provvisoria di Valentino Rossi (2’04”528) in attesa del passaggio di Marquez. Lo spagnolo, neanche a dirlo, va subito in testa in 2’04”134, con Rossi davanti a Crutchlow e Zarco. Nel tentativo di migliorare il tempo, però, Marquez scivola a terra e viene scaricato sulla ghiaia. Seconda caduta nel weekend per lo spagnolo.

    LA POLE DEL CARBONCITO - Alla fine, però, Marquez mette tutti in riga con uno stratosferico 2’03”658, crono da record per un Carboncito che rifila 4 decimi a Viñales che si posiziona in seconda posizione. Prima fila per Iannone che precede Zarco, Rossi e Lorenzo. Terza fila per Dovizioso (8°) davanti a uno stoico Pedrosa.

    Altre Notizie