Calciomercato.com

  • Muriel incanta, Zapata a secco: promossi e rimandati di Atalanta-Gambarogno Contone

    Muriel incanta, Zapata a secco: promossi e rimandati di Atalanta-Gambarogno Contone

    • Marina Belotti, inviata a Clusone
    Atalanta 12
     
    Gambarogno Contone 1

     
    MARCATORI: 4’ pt e 12’ pt Koopmeiners, 19’ pt, 25’ pt e 35’ pt Muriel, 32’ pt Okoli, 6’ st Boga, 8’ st, 33’ st e 34’ st Pasalic, 13’ st Djimsiti, 37’ st Demiral (autogol), 43’ st Malinovskyi

    Nella terza uscita stagionale in quei di Clusone, ultimo test nel ritiro in Val Seriana che per i nerazzurri termina questa sera, si è registrato un pesante 12-1 a favore dell’Atalanta contro il Gambarogno Contone, squadra del primo livello dilettantistico svizzero, davanti a una tribuna sold-out con oltre 2mila tifosi.
     
    I PROMOSSI
     
    Koopmeiners: vero jolly d’area, si allarga sulla destra e sulla sinistra sorprendendo i difensori nemici. Sforna cross su cross e mette a segno una doppietta. Grande feeling con Muriel.
     
    Muriel: una tripletta in 16’ che alimenta le voci di mercato giallorosse, tanti i dribbling e le giocate da stropicciarsi gli occhi che valgono il viaggio. 
     
    Okoli: sta crescendo in questi giorni di ritiro, imparando le tecniche del mestiere da Toloi. Si infiltra in area costruendo le azioni dal basso, pronto a infilare la palla in rete al momento giusto.


    I RIMANDATI
     
    Maehle: si vede poco sulla fascia sinistra, non costruisce né partecipa alle azioni offensive.
     
    Cambiaghi: rimandato, ma non troppo. Rientrato da un infortunio, mostra buone cose ma spreca alcune palle-gol. Mister Gasperini sa che può crescere ancora molto, ora dovrà valutare se lasciarlo all’Empoli.
     
    Zapata: realizza un assist ma sbaglia tutti i gol davanti alla porta.
     

    Altre Notizie