Calciomercato.com

Napoli, rivivi la prima giornata di Gattuso

Napoli, rivivi la prima giornata di Gattuso

17.30 E' terminata poco fa la prima seduta in casa Napoli: alle 18 la conferenza stampa di presentazione.

14.10 Inizia ora l'allenamento del Napoli: è la prima seduta partenopea del nuovo tecnico Gattuso.

13.40 Gattuso è approdato a Castel Volturno a bordo di un taxi. Ad attenderlo De Laurentiis, con cui ora definirà gli ultimi dettagli del contratto che andrà a firmare prima dell'ufficializzazione della sua nomina e la presentazione alla stampa.

12.50 A breve, Gennaro Gattuso varcherà i cancelli del centro sportivo di Castel Volturno e inizierà ufficialmente la sua avventura da allenatore del Napoli. Per le ore 18 è stata fissata la conferenza stampa di presentazione.

12.35
Da pochi minuti, il nuovo tecnico del Napoli Gennaro Gattuso si trova in città, dopo essere sbarcato all'aeroporto di Capodichino. A breve raggiungerà Castel Volturno per dirigere il suo primo allenamento; nel centro sportivo si trova già il presidente Aurelio De Laurentiis, che farà gli onori di casa col successore di Ancelotti.

11.58 Carlo Ancelotti ha da poco abbandonato il centro sportivo di Castel Volturno dopo aver ritirato i propri effetti personali e salutato tutti i dipendenti presenti. Nelle prossime ore si aprirà ufficialmente l'era Gattuso.

10.15 Due parole. Per dire grazie, per salutare. Per chiudere un'era, di luci e ombre. Il Napoli ha scelto di salutare Ancelotti con tweet: "Grazie Mister". Più l'immancabile #ForzaNapoliSempre.

 

9.30 E' il giorno di Gennaro Gattuso al Napoli. L'addio di Carlo Ancelotti è stato l'ultimo tassello di un puzzle che ha iniziato a prendere forma nel weekend, con l'accordo di massima tra De Laurentiis e Mendes, super agente che cura gli interessi dell'ex allenatore del Milan. Tutto ok sul fronte contratto, che sarà fino a giugno con opzione di un anno, con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League ​e con una penale di uscita entro una determinata data, valida per entrambe le parti. Tutto ok anche sul fronte ingaggio, che sarà di 1,5 milioni netti fino al termine di questa stagione e di 3 netti in caso di conferma il prossimo anno.

SUBITO IN CAMPO -
Per rendere tutto ufficiale mancano solo le firme. Che arriveranno in giornata, a Napoli e non a Roma alla Filmauro, dove di solito il patron De Laurentiis mette nero su bianco tutti i suoi accordi. Gattuso vuole essere a Castel Volturno alle 14, per l'allenamento, previsto inizialmente alle 11.30 e slittato nel primo pomeriggio, motivo per il quale il Napoli ha cancellato ​la presentazione ufficiale del calendario 2020 alla Stazione Marittima (in programma alle 14.30).

Altre notizie