Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Insigne fa sognare, Mertens grande assente
Napoli, le pagelle di CM: Insigne fa sognare, Mertens grande assente

Napoli, le pagelle di CM: Insigne fa sognare, Mertens grande assente

  • Marina Belotti
Atalanta-Napoli  1-2

Ospina 6: praticamente in vacanza il primo quarto di gara, al quarto d’ora dà però il rinvio sui piedi di Freuler rischiando non poco. Sul gol non può nulla.

Maksimovic 6: si fa subito scappare Zapata e i compagni devono ricorrere al corner per salvare Ospina da eventuali zampate. Non commetterà più lo stesso errore: i suoi scambi precisi danno equilibrio alla squadra.

(Dal 32’ st Hysaj: sv)

Albiol 7: sempre attento quando la palla viaggia dalle sue parti, mette costantemente il bastone tra le ruote a Zapata, che fatica non poco ma quando lo scavalca al 27’ p.t. si avvicina al gol. Solo il suo tocco evita il pari della Dea a inizio secondo tempo.

Koulibaly 6,5: sorpreso dall’estro di Rigoni, riesce comunque a prendere le misure per contrastarlo o costringerlo a mandare la sfera oltre la linea.

Mario Rui 6: il suo cuore batte per Insigne: è lui il primo che guarda per passare la sfera e ci vede bene, ma a un certo punto i passaggi non arrivano più. Nel secondo tempo cala un po’ e si fa ammonire per un brutto intervento su Zapata. Solo lo spiovente per il gol gli permette la sufficienza.

Callejon 7: sta con il fiato sul collo a Gosens, mettendogli pressione e facendogli commettere qualche imprecisione. Al 42’ p.t. solo Masiello dice no al suo tiro insidioso in area piccola.

Allan 6: lo si vede quando l’arbitro gli sventola il giallo sul viso, poi si fa scappare la sfera del capitano nerazzurro e lo manda pericolosamente in porta per Zapata. Si riprende nel corso della partita e si guadagna la sufficienza.

Hamsik 7: dal Papu a Mancini, il numero 17 partenopeo si sposta a seconda del pericolo avversario, intuendo bene e anticipando il movimento dei nerazzurri. Tenta un gol impossibile sparando in Curva Nord.

Fabian Ruiz 7,5: pronti e via, appena Insigne lo chiama lui risponde presente e con un tiro micidiale non dà scampo a Berisha, superandolo. Al 20’ però imbocca Berisha su una palla che poteva chiudere il match anzitempo. Vola sulla fascia sinistra che è un piacere.

(Dal 32’ s.t. Zielinski: sv)

Insigne 7,5: ha una prateria davanti a sé per colpa della disattenta difesa avversaria e il folletto partenopeo sa come sfruttarla al meglio: l’intesa con Fabian Ruiz ormai è storia. Sfiora il raddoppio ma al 34’ p.t. si fa male e zoppica, ma dura poco. Al 22’ s.t. va vicinissimo al gol e ottiene un angolo prezioso.

Mertens 5: vuole insaccare lui il secondo gol della partita e per poco non ci riesce.

(Dal 36’ s.t. Milik 7: entra e segna, meglio di così non poteva fare. Il suo gol vale i tre punti e preannuncia un futuro roseo.)


All. Ancelotti 7: composto  e immobile sul gol, si scalda e si sbraccia quando i suoi sbagliano qualche passaggio, mantenendoli sempre sul chi va là fino alla fine, quando arriva il gol della vittoria azzeccando il cambio di Milik.

Altre Notizie