Calciomercato.com

  • Osimhen, audio choc sull'intervento: 'Torna tra 90 giorni così non va in Coppa d'Africa'. Il chirurgo smentisce
Osimhen, audio choc sull'intervento: 'Torna tra 90 giorni così non va in Coppa d'Africa'. Il chirurgo smentisce

Osimhen, audio choc sull'intervento: 'Torna tra 90 giorni così non va in Coppa d'Africa'. Il chirurgo smentisce

In casa Napoli ci sono due preoccupazioni che vanno di pari passo: quella che riguarda la Coppa d'Africa e i giocatori azzurri che ne prenderanno parte e l'infortunio molto serio di Victor Osimhen. In seguito al duro scontro con Skriniar, l'attaccante nigeriano è stato costretto ad operarsi a causa di tante fratture al volto. Un'operazione lunga e delicata guidata dal Prof. Gianpaolo Tartaro. La prognosi emersa dal comunicato ufficiale del club è di circa 90 giorni. In questo modo Osimhen non potrebbe tornare prima della seconda metà di febbraio, saltando di conseguenza anche la Coppa d'Africa.

L'AUDIO BEFFARDO - Sono iniziate però ad emergere alcune ombre riguardo i tempi di recupero. Tutto va imputato ad un audio whatsapp che è iniziato a circolare dopo pochi minuti che si è concluso l'intervento del nigeriano, contenente riferimenti dettagliati sull'operazione (e in quel momento ignoti ai più) e attribuito allo stesso Prof. Tartaro: "Una delle fratture più brutte che io abbia mai fatto onestamente perché l'osso malare era pluri pluri frammentato, era esploso, l'arco zigomatico ruotato su se stesso e il pavimento dell'orbita sceso verso il basso. L'osso si è aperto in due punti sopra il sopracciglio, quindi ho dovuto usare ben cinque placche e diciannove viti. Una situazione devastante, una delle fratture più brutte mai fatte in vita mia. Tre ore di intervento con l'orbita completamente schiacciata e che usciva da fuori. Quella lota di De Laurentiis ha detto 'Professore facciamo 90 giorni così col cazzo che lo mandiamo in Coppa d'Africa'. Quindi diremo che ha bisogno di 90 giorni. Che poi alla fine non ci andiamo troppo vicini però sicuramente le prime partite potrà farle a gennaio con la mascherina che dovremo studiare apposta per lui".

PARLA IL CHIRURGO - Una situazione che farebbe gridare chiunque allo scandalo. Il protagonista dell'accaduto, il chirurgo Tartaro, ha detto la sua ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, volendo smentire categoricamente l'accaduto: "Non sono io, siamo alla follia. In sala operatoria c'è stato un frenetico via vai, tutti volevano notizie. Alla fine ho parlato solo delle cose tecniche, niente più. Sono basito e dispiaciuto per ciò che è successo". Nel prossimo mese potrebbe esserci una mossa da parte della Federazione nigeriana, ovvero una visita per l'aggiornamento delle condizioni di Osimhen. La speranza è che il calciatore possa rientrare il prima possibile e possa mettersi questo brutto momento alle spalle. 

Altre Notizie