Calciomercato.com

  • Netflix pagherà le tasse in Italia, alleanza con Sky e Mediaset: film su Baggio

    Netflix pagherà le tasse in Italia, alleanza con Sky e Mediaset: film su Baggio

    Netflix sbarca su Sky. Grazie all'accordo tra le due società, da mercoledì 9 ottobre gli abbonati di Sky Q potranno vedere i film e le serie tv del servizio in streaming a un prezzo vantaggioso: si parte da 9,99 euro al mese per gli abbonati ai pacchetti Sky TV e Sky Famiglia. 

    Settimana scorsa la Procura di Milano ha aperto un'inchiesta per omessa dichiarazione dei redditi nei confronti di Netflix, che incassa milioni di euro senza pagare un euro di tasse in Italia. 

    Il capo e fondatore di Netflix, Reed Hastings ha annunciato: "Apriremo una sede stabile anche in Italia, così pagheremo le tasse come qualsiasi altra impresa". Previsti 200 milioni di investimenti nei prossimi due anni, per comprare e realizzare contenuti da mostrare poi agli abbonati.


    Alleanza con Mediaset per produrre sette film entro il 2021: "Al di là del risultato", diretto da Francesco Lettieri, è la storia di un ultrà napoletano che fa un bilancio della propria vita grazie al confronto con un adolescente; "Il divin codino" rievocherà la carriera di Roberto Baggio, interpretato dall'attore abruzzese Andrea Arcangeli. 

     


    Altre Notizie