Calciomercato.com

  • Nuovo mercato, nuove paure: 'E se l'Inter vende Icardi dopo il 17 agosto?'

    Nuovo mercato, nuove paure: 'E se l'Inter vende Icardi dopo il 17 agosto?'

    • Jean-Christophe Cataliotti
    Gentile Procuratore,

    sono un tifoso interista preoccupato di perdere Icardi. Spiego perché e chiedo spiegazioni. E' noto che solo una squadra estera (e non una italiana) per "scipparci" Icardi dovrebbe pagare una clausola rescissoria pari a 110 milioni di euro entro la metà del mese di luglio. Superata questa data il calciatore potrebbe essere venduto entro la fine della finestra di mercato (17 agosto?) a qualunque società, italiana o estera. Quindi, dal 18 agosto potremo finalmente stare tranquilli oppure il calciatore potrebbe rimanere ancora un pezzo pregiato sul mercato? E' questo il mio dubbio: il calciomercato italiano chiude solo in entrata o anche in uscita? Diego


    Gentile Diego,

    Icardi non si dovrebbe muovere dall'Inter per tantissime ragioni, tra le quali spicca la possibilità per il calciatore argentino di giocare finalmente la sua prima Champions League con la maglia dell'Inter.
    Quanto alle tue domande sui tempi del calciomercato, occorre evidenziare che, anche dopo la chiusura della finestra del calciomercato (confermo il 17 agosto), Icardi potrebbe essere venduto: ciò significa che il calciomercato chiude solo in entrata, ma non anche in uscita. Ciò comporta un problema da non sottovalutare: rimanendo sull'esempio di Icardi, se quest'ultimo venisse venduto a un club dove la finestra del calciomercato è ancora "spalancata" (ad es. in Spagna  chiude il 31/ago/2018 alle ore 23:59) allora si verrebbe a creare un enorme problema: l'impossibilità di rimpiazzare il calciatore con un altro campione! Qualcuno potrebbe obiettare che una società non si priverebbe mai di un campione come Icardi senza la possibilità di poterlo rimpiazzare. E' vero, ma se arrivasse dalla Spagna una proposta di 200 milioni di euro per l'acquisto del cartellino del campione argentino che cosa realmente accadrebbe? 

    Agli utenti di calciomercato lascio la risposta all'ultima domanda!

    Per scrivere all'Avvocato Cataliotti utilizza lo spazio dedicato ai commenti, oppure vai su www.footballworkshop.it


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie