Calciomercato.com

  • Pagellone di B: Diamanti commuove, Mancuso 'fa li gol'. Zenga è il solito
Pagellone di B: Diamanti commuove, Mancuso 'fa li gol'. Zenga è il solito

Pagellone di B: Diamanti commuove, Mancuso 'fa li gol'. Zenga è il solito

  • Angelo Taglieri
10 Alino Diamanti: il genio torna nel momento più importante. Gol e assist contro un Benevento che assaporava già l'aria d'altissima classifica, con la maglia per Davide Astori, il suo amico che ricorda sempre con un gol. L'anno scorso in maglia Perugia, 6 giorni dopo la scomparsa, con le lacrime; ieri, all'anniversario della morte del capitano viola, la maglia: "Sempre con me". Lacrime.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

13

Un post condiviso da Alino Diamanti 23 (@alino_diamanti_) in data:



9 Leonardo Mancuso: il Pescara vola al terzo posto e Leonardo Mancuso segna ancora. 17 gol in 26 partite, con il tormentone web in dialetto abruzzese "Mancuso fa li gol". Ne fa, tanti. 



8 Antonio Di Gaudio: decide il derby contro il Venezia, segnando il primo gol con la maglia del Verona. Importante per la squadra, importante per se stesso, importante per Fabio Grosso. Arrivato a gennaio dal Parma, può diventare l'uomo in più.

7 George Puscas: 'Ho scelto il Palermo per diventare protagonista'. E sabato lo è stato. Gol con il Lecce, terzo gol nelle ultime 5 partite, corsa per la A apertissima. Grazie anche alle sue reti. 

6 Umar Sadiq: gol da 10 contro la Salernitana, con uno splendido destro che buca Micai. Poi l'espulsione, segno di immaturità. Per questo solo 6, per il talento di proprietà Roma al secondo gol nelle ultime due partite. 

5 Sandro Tonali: a volte stecca anche lui. Male contro il Cittadella nel ko del Brescia, dove sbaglia appoggi semplici e prende un giallo che ne condiziona la gara in fase di interdizione, solitamente impeccabile. 

4 Christian Maggio: perde Gonnelli in occasione del gol del Livorno, col Benevento che spreca un'occasione importantissima. Inoltre l'ex Napoli si fa anche espellere, nonostante la sua esperienza. 

3 Alessio Da Cruz: è capace di tutto. Di colpi che ti fanno vincere le partite, di espulsioni che te le condizionano. E così è a Pescara, doppio giallo ingenuo, coi liguri che con la sua uscita salutano le ambizioni di rimonta.

2 Pierpaolo Bisoli: ok, il Padova non perde più. Ma per salvarsi bisognerebbe anche vincere, con i 3 punti che mancano dal 20 gennaio.

1 Walter Zenga: è arrivato l'esonero, con il Venezia che vuole sterzare nuovamente. Inizio grandioso, poi il declino. Ma l'Uomo Ragno fa sempre così: parte alla grande, con ambizioni importanti. Poi, spesso e volentieri, sprofonda, con l'esonero. Ora i lagunari si affidano a Cosmi. 

0 Simoneandrea Ganz: terzo rosso in 9 presenze. Spinta coi gomiti all'avversario, con tacchettata rifilata con giocatore a terra. Stagione no. 

Altre Notizie