Calciomercato.com

  • Pagellone di B: Grassadonia e Oddo, ora basta! Garritano da libro cuore

    Pagellone di B: Grassadonia e Oddo, ora basta! Garritano da libro cuore

    • Angelo Taglieri
    10 Luca Garritano: cosentino, fa volare il Cosenza! E lo fa piangere, di gioia e di emozioni: è cresciuto nel palazzo che dà sullo stadio, ha amici che ogni weekend lo sostengono dalla Curva. E quando ha segnato, nel recupero, contro il Padova. ha esultato insieme a loro. Con tanto di commozione a fine partita. Il primo gol in campionato non lo scorderà mai. 

    9 Ernesto Torregrossa: doppietta al Livorno, decisiva. 5 gol nelle ultime 5 partite, sempre più un fattore per il Brescia. Ed è qualcosa di più che la semplice spalla di Donnarumma.

    8 Matteo Ardemagni: 100 gol in B, esultanza alla Cristiano Ronaldo e Ascoli in zona playoff. Più di così?

    7 Valerio Verre: non si ferma più. Il Perugia batte il Pescara e il trequartista segna ancora: 5 gol consecutivi nelle ultime 5. Imprescindibile per Alessandro Nesta, che da quando gli ha cambiato ruolo ha svoltato la stagione. 

    6 Filippo Melegoni: il centrocampista del Pescara, di proprietà dell'Atalanta, segna il suo primo gol tra i professionisti. Il Delfino perde, lui si mette in mostra. E la Juve prende appunti...

    5 Salernitana: seconda battuta d'arresto in 3 partite. Un calo fisiologico che ci sta nell'arco di una stagione, ora Colantuono deve dare la scossa ai suoi, perché dietro hanno iniziato a fare sul serio. 

    4 Bidaoui: spesso un fattore in positivo in Serie B, domenica lascia in 10 lo Spezia, che era in superiorità numerica contro l'Ascoli. Ingenuità che costa cara. 

    3 Aristoteles: rosso diretto mancato al quarto d'ora, doppio giallo nei primi 45 minuti. Spreca la sua occasione col Crotone. 

    2 Livorno: crisi senza fine. Anche il cambio di allenatore non ha portato la svolta. Ko con il Lecce e ultimo posto in classifica. 

    1 Gianluca Grassadonia: 1, come il punto che porta a casa ogni domenica. 5 pareggi consecutivi, la vittoria che manca dal 6 ottobre. Urge una svolta, il Foggia ha la qualità per puntare in alto nonostante la penalizzazione. 

    0 Massimo Oddo: 0, come i punti raccolti sabato. Nelle ultime 50 partite da allenatore ne ha vinte 7 (una a tavolino), pareggiate 10 e perse 33. A Crotone la musica non è cambiata. 

    Altre Notizie