Calciomercato.com

  • MESSI VINCE IL PALLONE D'ORO! Ronaldo terzo, Van Dijk secondo

    MESSI VINCE IL PALLONE D'ORO! Ronaldo terzo, Van Dijk secondo

    E' la notte del Pallone d'Oro. E' la notte che premia Lionel Messi. Il fuoriclasse del Barcellona vince il suo sesto Pallone d'Oro, staccando Ronaldo, fermo a 5, che ha disertato la serata di gala di Parigi. L'argentino, premiato da Luka Modric, che ha trionfato la scorsa stagione, ha preceduto Van Dijk, secondo,  Cristiano Ronaldo, terzo, e Sadio Mané quarto. Quinto Momo Salah, dato sul podio alla vigilia.  Queste le parole di Lionel Messi: "Ringrazio i miei compagni, la società, la mia famiglia. Per me era impensabile arrivare fino a qui. Spero di continuare a giocare e divertirmi​".
     
    PALLONE D'ORO DEI GIOVANI - Matthijs de Ligt, difensore della Juventus, ex Ahax, vince il Kopa Trophy, quello dedicato ai giovani: "Devo ringraziare l'Ajax, grazie a tutto quello che mi hanno dato. Ringrazio anche la Juventus, i miei genitori e la mia famiglia". Succede a Kylian Mbappé. 

    TOP 10 - Al decimo posto Riyad Mahrez, esterno offensivo del Manchester City; al nono il suo compagno di squadra Bernardo Silva, mentre all'ottavo c'è il bomber del Bayern Monaco, Robert Lewandowski. Al settimo posto Alisson Becker del Liverpool, al sesto Kylian Mbappé e al quinto Momo Salah, dato alla vigilia sul gradino più basso del podio. 

    DAL 19° AL 11° - Trent Alexander-Arnold, terzino campione d'Europa con il Liverpool, si piazza al 19esimo posto. Antoine Griezmann, passato in estate dall'Atletico Madrid al Barcellona, è 18esimo. ​Al 17esimo posto un altro campione d'Europa con il Liverpool, Roberto Firmino, mentre al 16esimo c'è Sergio Aguero del Manchester City. Al 15esimo posto, invece, c'è Matthijs de Ligt, passato in estate dall'Ajax alla Juventus: l'olandese ha raggiunto la semifinale di Champions con i Lancieri da capitano. Al 14esimo posto De Bruyne del City, 13esimo il campione d'Europa League Eden Hazard, passato dal Chelsea al Real Madrid in estate; al 12esimo Raheem Sterling del City e all'11esimo un altro ex Ajax, Frenkie de Jong, ora al Barcellona.​

    DAL 30° AL 20° -  A pari merito, al 28esimo posto, ci sono Joao Felix dell'Atletico Madrid, Marquinhos del Paris Saint-Germain e Donny van de Beek dell'Ajax. Al 26esimo posto, invece, Karim Benzema del Real Madrid e Georginio Wijnaldum, campione d'Europa con il Liverpool. Al 24esimo posto, ecco Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, a braccetto con Marc-André Ter Stegen, portiere del Barcellona. Al 23esimo un altro estremo difensore, Hugo Lloris del Tottenham, mentre al 22esimo c'è il suo compagno di squadra Son. Al 20esimo posto, a pari merito, Pierre Emerick Aubameyang dell'Arsenal e Dusan Tadic, semifinalista Champions con l'Ajax

     

    Altre Notizie