Calciomercato.com

  • Parma, le pagelle di CM: Inglese una sentenza, la difesa regge bene
Parma, le pagelle di CM: Inglese una sentenza, la difesa regge bene

Parma, le pagelle di CM: Inglese una sentenza, la difesa regge bene

  • Giacomo Brunetti, dal 'Franchi'
Fiorentina-Parma 0-1

Sepe 6: è attento sulle avanzate viola, mai clamorosamente pericolose. Affidabile nella città con la quale non si è lasciato benissimo, almeno calcisticamente.

Gazzola 6: sostituisce lo squalificato Bruno Alves. Si limita ai compiti difensivi, senza premere sulla fascia lasciata spesso libera dall'offensivo Biraghi.

Iacoponi 6,5: spostato al centro, contrasta Chiesa e Biraghi durante le folate gigliate dalle parti di Sepe, mettendone in angolo una insidiosa respinta al 33' st.

Bastoni 6: respinge gli attacchi viola e partecipa ad alzare il muro insieme ai compagni di reparto.

Gagliolo 6: gioca duro e l'arbitro lo grazia dal giallo in più di una occasione. Copre bene la propria fascia.

Deiola 5,5: tanta sostanza e soprattutto corsa nel raddoppio in fase difensiva.

Stulac 6: buon piede e punizioni taglienti, è il regista del Parma nella prima frazione.

(1' st Scozzarella 6: prende le consegne di Stulac e gioca molto basso, coprendo gli spazi per i possibili filtranti del centrocampo locale)

Rigoni 6: densità in mezzo al campo, poche sortite offensive. Fa legna e gioca alcuni palloni, ma la Fiorentina gioca alta lasciando poco spazio alle giocate.

(dal 30' st Barillà 6: quindici minuti per difendere il risultato)

Siligardi 6: preferito a Gervinho, non trova grandi spazi per far valere la propria velocità.

(dal 42' st Gervinho s.v.: hai visto mai ai aprano gli spazi per un contropiede finale?)

Biabiany 6: spina nel fianco in contropiede, costringe i difensori avversari al fallo. Ammonito per un fallo in difesa, a spezzare l'avanzata avversaria.

Inglese 7: sfrutta un errore di Hugo e fredda Lafont negli ultimi istanti del primo tempo. Tanto lavoro sporco, tra sponde e recuperi difensivi. Un colosso che fa patire la Fiorentina.

All. D'Aversa 6,5: lascia fuori Gervinho e modella il centrocampo all'intervallo. Il gol di Inglese a fine primo tempo permette di giostrare la gara nella ripresa, sebbene il Parma soffra ripetutamente una Fiorentina sterile e inconcludente: l'inerzia della partita è a favore dei viola, che comandano il match senza però affondare il colpo oltre il muro eretto dai ducali. Tanta sofferenza ma tre punti pesantissimi.

Altre Notizie