Calciomercato.com

  • Parmamania: una vittoria di cuore dedicata al nuovo presidente Pizzarotti
Parmamania: una vittoria di cuore dedicata al nuovo presidente Pizzarotti

Parmamania: una vittoria di cuore dedicata al nuovo presidente Pizzarotti

  • Simone Buratti
Grinta, cuore, velocità nelle ripartenze e finalmente la via del gol ritrovata. Un mix di ingredienti per formare la ricetta vincente. Il Parma a Torino ritrova una vittoria che mancava da troppo tempo, partendo da sfavorita, in una delle trasferte più difficili del campionato italiano. Ma la cosa più importante è il debutto trionfante del nuovo presidente crociato Pietro Pizzarotti, in carica nel nuovo Consiglio di Amministrazione dal giorno prima del match. In poche parole non poteva cominciare meglio l’era del Pres. tifoso e soprattutto parmigiano

A Torino si è visto un Parma esplosivo sotto il profilo della mentalità e dell’approccio alla gara. Dopo le prove opache contro Lazio, Atalanta e Frosinone (partite diverse tra loro per gestione del match con pochi punti raccolti), è arrivata una vittoria inattesa quanto meritata contro una squadra che lotta per obiettivi che vanno ben oltre alla salvezza. Il mister D’Aversa ha avuto il coraggio di mandare in campo dall’inizio giocatori come Biabiany, Bastoni, Scozzarella e Grassi (gli ultimi due ritrovati a pieno ritmo dopo i lunghi infortuni). Alla qualità e alla corsa di queste pedine che si sono inserite ad hoc nel 4-3-3 ducale si aggiunge la classe e il cinismo di Gervinho e Inglese. Due giocatori di spessore che se sono in forma spaccano le partite da soli.

La quota 17 punti in classifica arriva nel momento giusto, proprio prima della sosta Nazionale in programma per il prossimo weekend. L’obiettivo stagionale dichiarato dalla società e dallo stesso mister D’Aversa si avvicina domenica dopo domenica e ora dista a 23 punti. Il Parma di Autunno si trova già a più dieci dalle zone calde della classifica. Dopo dodici partite disputate in Serie A, il ritmo dei crociati parla chiaro. La squadra di Pizzarotti è una neopromossa che può mettere in difficoltà chiunque, sia in casa che in trasferta. E pensare che siamo solo all’inizio della nuova gestione in casa Parma. 

Altre Notizie