Calciomercato.com

  • Pato: 'Milan mi manchi, magari torno. Bisogna ripartire da Maldini e Ibra. Boban? Cose strane...'

    Pato: 'Milan mi manchi, magari torno. Bisogna ripartire da Maldini e Ibra. Boban? Cose strane...'

    Pato ha nostalgia di 'casa': gli manca il Milan. "Seguo molto i rossoneri. Quando riesco guardo qualche partita, altrimenti mi documento", racconta l'attaccante brasiliano, oggi al San Paolo, a La Gazzetta dello Sport. Il Papero prosegue: "Sono dispiaciuto di vederlo ormai da un po’ in condizioni così critiche, ma vedo anche che la proprietà sta provando a ripartire e quindi i tifosi devono avere fiducia".

    CAOS SOCIETARIO - Pato commenta anche il caos societario, con il licenziamento di Zvonimir Boban e il probabile addio anche di Paolo Maldini. L'attaccante del San Paolo parte proprio dalla brusca separazione con il dirigente croato: "Penso sia entrato con la testa di aiutare e ci ha sempre provato. Poi, se non gliel’hanno lasciato fare... Cose strane. Maldini? La società deve lasciarlo lavorare, conosce la testa dei giocatori, sa cosa significa questo club ed è in grado di riportarlo in alto. Mi auguro possa avere una strada lunga in rossonero. La proprietà deve puntare su persone così e dargli la tranquillità di poter fare il loro lavoro. Ci ho giocato insieme e so cosa può dare al Milan - spiega -. Da compagno mi ha dato consigli e aiutato, una volta ci siamo anche scontrati, lui è un personaggio molto schietto. Ci sentiamo regolarmente, l’ultima volta è stato due settimane fa".

    CONFERMA IBRA - E con Maldini, Pato indica un'altra conferma necessaria, quella di Zlatan Ibrahimovic: "Il club deve puntare su di lui, è troppo prezioso per i giovani ed è letale in area. È uno che tira il gruppo, ti fa dare il massimo. E poi è molto intelligente, si cura bene. Mi trattava in modo ruvido? Mi chiedeva sempre la palla, spesso in modo brusco. Una volta col Napoli ho segnato dopo aver deciso di concludere l’azione da solo nonostante lui fosse piazzato bene. Mi sono detto: 'se non faccio gol mi ammazza'. In generale direi che ci siamo capiti bene. Che tris facevamo con Robinho. E quanti gol".

    VOGLIA DI MILAN - Pato commenta poi un altro possibile ritorno al Milan, quello di Kakà: "Può fare bene da dirigente, è molto intelligente. E sarebbe un bel mix con Maldini. Mi propongo anche io, se serve... (ride, ndr)". Pato con tanta voglia di rossonero, non esclude neanche di poter vestire nuovamente la maglia del Diavolo: "Mi piacerebbe tornare in Europa. Dai, faccio bene quest’anno, vinco la Libertadores e poi torno. Al Milan sarebbe davvero bello".

    Altre Notizie