Calciomercato.com

  • Pirlo jr: 'Tifo Milan, Kakà il mio idolo. Papà mi lascia libero. Io alla Juve? Una volta Paratici...'

    Pirlo jr: 'Tifo Milan, Kakà il mio idolo. Papà mi lascia libero. Io alla Juve? Una volta Paratici...'

    La maglia numero 10 sulle spalle. Papà Andrea l'ha indossata con la Nazionale Under 21, con la quale ha brillato sia all'Europeo di categoria che alle Olimpiadi; lui, Nicolò, che di cognome fa Pirlo, indossa quella dell'Under 17 del Pecetto. E oggi, Pirlo jr, si racconta a Tuttosport: "Siamo uguali. Lo stesso carattere: introverso, di poche parole. Ma sappiamo anche scherzare, eh! Tifo Milan, ma simpatizzo per la Juventus. Mi piace guardare la tv, ma non tanto la scuola, per niente la matematica". 

    LE ASPETTATIVE - "A volte tutti si aspettano che io sia come lui. Questo mi condiziona un po' quando so che sto giocando male, in caso contrario invece mi galvanizza e non ci penso più. Certo, spesso mi capita di sentire dagli avversari o sugli spalti 'è lui, è lui', ma io resto tranquillo e concentrato sulla gara".

    LE CARATTERISTICHE - "I miei punti di forza sono il dribbling e una buona visione di gioco. A papà potevo prestare la velocità. Io poi sono anche più alto, ho più fisicità. Amo giocare in avanti, l'attuale ruolo di trequartista credo sia esattamente il mio". 

    SU PAPA' - "E' sempre presente sugli spalti, ma non è mai oppressivo, mi lascia divertire e basta. Ogni tanto è critico, a volte anche scherzoso: 'Bella partita di m...a', è capitato mi dicesse anche questo". 

    SUL FUTURO - "Sogno un futuro in questo mondo, da calciatore o anche da procuratore, mi piacerebbe tantissimo. E penso ce questo gli faccia piacere". 

    SULLA JUVE - A inizio 2018 si era parlato di Nicolò Pirlo alla Juve: "Ricordo che la presenza di Paratici a una mia gara di campionato avesse fatto parlare un po'. Sì, ero stato convocato per un provino, ma era metà stagione e avevo preferito rimandarlo". 

    ISPIRAZIONI - "Mi ispiro a Kakà, adesso mi piace tanto De Jong, ma Neymar resta il mio idolo assoluto". 

    Altre Notizie