Calciomercato.com

  • PIT STOP: 7 auto di lusso usate che costano meno di una nuova Toyota
PIT STOP: 7 auto di lusso usate che costano meno di una nuova Toyota

PIT STOP: 7 auto di lusso usate che costano meno di una nuova Toyota

  • Luca Talotta
Acquistare un’auto nuova, di solito, è la cosa più semplice. Non ha problemi e durerà (o si spera). Ma magari c’è quel sogno nel cassetto, quella macchina che tutti avremmo voluto ma che non possiamo permetterci. Ma se guardiamo verso l’usato, si possono trovare grandi offerte: auto di lusso che costano meno, ad esempio, di una Toyota Corolla, il cui valore di mercato è di circa 20/25 mila euro. Non ci credete? Guardate la fotogallery allegata e leggete qui sotto.

VOLVO SV80 (2009-2011) - La S80 era la berlina di lusso di Volvo con le migliori specifiche, ma la sottile quattro porte si è deprezzata in maniera massiccia. Anche le varianti Executive con alimentazione V8 come questa possono essere acquistate a metà prezzo rispetto all’origine.

ROLLS-ROYCE SILVER SHADOW (1969-1980) - Se sei disposto a gettare l'affidabilità completamente fuori dal finestrino, non puoi che buttarti su una vecchia auto di lusso britannica. E se parliamo del lusso britannico, non c'è niente di meglio di una Rolls-Royce. Silver Shadows come questa si vende abitualmente per meno di 20.000 euro. Devi solo essere disposto ad affrontare il rischio di riparazioni inevitabili.

BMW SERIE 7 (2010-2012) - Come la maggior parte delle altre grandi auto di lusso tedesche, la Serie 7 è molto brava a svalutarsi rapidamente. Quello che una volta era un'auto executive da oltre 100.000 euro ora può essere tua con molto, molto meno. Se sei disposto a gestire la manutenzione, chiaro.

JAGUAR XJR (1997-2003) - Comprare una vecchia Jaguar è ​​rischioso, ma se sei disposto ad accettarlo potresti ritrovarti con una grande macchina. La XJR ha messo assieme il bell'aspetto con un V8 sovralimentato da 4,0 litri che ha fatto girare 375 cavalli. Ce n'è una in vendita su eBay al momento per meno di 13.000 dollari (in Inghilterra).

PORSCHE CAYENNE TURBO (2004-2010) - La Porsche Cayenne Turbo di prima generazione ha attirato l'ira dei puristi, ma ha comunque guidato molto meglio della concorrenza ed era anche di lusso. Puoi trovarne un sacco per meno di 10.000 euro sulla rete.

CADILLAC CTS-V (2004-2007) - Potrebbe non essere come l'auto di seconda generazione squilibrata con 550 cavalli di potenza, ma la CTS-V di prima generazione sa ancora come festeggiare. Motore da 400 cavalli e trazione posteriore.

LEXUS LS400 (1990-2000) - La Lexus LS400 di prima generazione è stata l'auto che ha messo in risalto i marchi di lusso tedeschi, costringendo tutti gli altri ad abbassare i loro prezzi e il loro gioco. Non è l'auto più eccitante del pianeta da nessuna parte, ma è facilmente comoda e quasi indistruttibile. Di questa ce n’è una su eBay UK con base d’asta a soli 4.885 sterline. 
 

Altre Notizie