Calciomercato.com

  • PIT STOP: gli italiani fanno sparire la Tesla che Musk ha spedito nello spazio
PIT STOP: gli italiani fanno sparire la Tesla che Musk ha spedito nello spazio

PIT STOP: gli italiani fanno sparire la Tesla che Musk ha spedito nello spazio

  • Luca Talotta
Ormai è una settimana che stiamo costantemente parlando di "Starman" e del suo viaggio nello spazio a bordo di una Tesla Roadster. Ma proprio oggi, nel giorno di San Valentino, il carico di Elon Musk proveniente dal missile spaziale SpaceX, Falcon Heavy, sparirà nello spazio profondo e potrete vedere dal vivo lo spettacolo.

GLI ITALIANI FANNO SPARIRE NELLO SPAZIO LA TESLA - Lo streaming live sarà infatti disponibile su Virtual Telescope Project, un progetto italiano dedicato allo streaming di filmati in tempo reale, dove si potrà ammirare la Tesla Roadster di Musk scomparire alla vista. Ecco qui il video della "sparizione" live della Tesla. E se non lo avete visto in diretta, potete sempre riguardarlo con calma visto che è stato postato su YouTube.

ADDIO, CARA TESLA - Sarà l'ultima volta che vedremo Starman e il suo cosmico Roadster; i due vennero sparati in orbita dal razzo Falcon Heavy di SpaceX lo scorso 7 febbraio, quando il volo inaugurale piazzò due dei suoi tre booster principali sulla Terra. Ma la domanda ora è un'altra: dove finirà adesso questa vettura? Apparentemente, SpaceX aveva pianificato originariamente che il Roadster finisse in orbita attorno al sistema solare, andando ogni tanto vicino a Marte - e sappiamo che Musk ha grandi piani su Marte. Secondo il visionario fondatore di Tesla, sembra che il Roadster invece supererà queste stime e continuerà a guidare fino alla cintura degli asteroidi. Ma Jonathan McDowell, della Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics, pensa che Musk abbia torto. Tramite i suoi calcoli, infatti, il Roadster andrà sì oltre Marte, ma non arriverà fino alla fascia degli asteroidi. LA FOTO DELL'ITALIANO GIANLUCA MASI - Alcuni astronomi hanno monitorato Starman durante la scorsa settimana, tra cui l'astronomo del progetto Virtual Telescope Gianluca Masi, che ha catturato l'immagine della Tesla nello spazio l'8 febbraio e che potete vedere qui sotto.

via GIPHY

Musk stesso ha pubblicato una foto finale dal Roadster dopo il lancio della scorsa settimana; ma mentre non vedremo nulla di questo dettaglio, vedrai il veicolo scomparire dal telescopio.
 

Last pic of Starman in Roadster enroute to Mars orbit and then the Asteroid Belt

Un post condiviso da Elon Musk (@elonmusk) in data:

Altre Notizie