Calciomercato.com

  • PIT STOP: all'asta con un prezzo da record l'unica Shelby Mustang GT500 Super Snake 1967 mai costruita FOTO
PIT STOP: all'asta con un prezzo da record l'unica Shelby Mustang GT500 Super Snake 1967 mai costruita FOTO

PIT STOP: all'asta con un prezzo da record l'unica Shelby Mustang GT500 Super Snake 1967 mai costruita FOTO

  • Luca Talotta
Collezionisti di Shelby, preparatevi. L'unica Shelby Mustang GT500 Super Snake del 1967 mai costruita verrà messa in vendita il mese prossimo all'asta da Mecum. Equipaggiata con un motore V8 ad alto rendimento GT40, è il gioiello della corona delle auto a base Mustang di Shelby.

L’UNICA SHELBY MUSTANG GT500 SUPER SNAKE - Questa GT500 fu costruita nell'ambito di una collaborazione con Goodyear per aiutarli a promuovere una nuova linea di pneumatici Thunderbolt economici. L'obiettivo era quello di costruire un'auto che potesse superare qualsiasi altra cosa indossando queste gomme, quindi nacque una GT500 costruita con un V8 da 427 pollici cubici con le stesse specifiche della GT40 MkII corsa che girava a Le Mans. La vettura ha viaggiato per 500 miglia a una velocità media di 142 orarie come test per vedere se le gomme potessero reggere. Il test fu un successo completo, con le gomme Thunderbolt che mantennero il 97% del battistrada originale.

GLI ALTRI 49 ESEMPLARI MAI COSTRUITI - Inizialmente Shelby aveva in programma di costruire 50 esemplari del Super Snake GT500, ma una volta che Ford apprese che il prezzo sarebbe stato il doppio rispetto a una normale GT500, il progetto fu archiviato. Richard Ellis, l'attuale proprietario, ha eseguito un leggero restauro dopo che ne ha acquisito la proprietà, procurandosi il cablaggio e i tubi corretti per il motore, un estintore corretto per il periodo, ruote a 10 razze Shelby e persino un set originale di pneumatici economici Goodyear Thunderbolt.

UN’ASTA OVVIAMENTE MILIONARIA - Questa Super Snake sarà in vendita all'asta all'inizio di gennaio nell'ambito dell'evento Kissimee 2019 di Mecum, con una stima del prezzo di vendita tra un milione e 1,2 milioni di dollari. Molti soldi, decisamente: ma per un pezzo unico ne può davvero valere la pena.

Altre Notizie