Calciomercato.com

  • PIT STOP, ecco quanto costa la Aston Martin di James Bond FOTOGALLERY
PIT STOP, ecco quanto costa la Aston Martin di James Bond FOTOGALLERY

PIT STOP, ecco quanto costa la Aston Martin di James Bond FOTOGALLERY

  • Luca Talotta
L'iconica Aston Martin DB5 è tornata, grazie ad una collaborazione unica tra Aston Martin e EON Productions, la compagnia che produce i film di James Bond. Dopo il successo di DB4 G.T, il progetto di creare una serie limitata di 25 modelli della storica DB5 Goldfinger diventerà realtà per i clienti da Aston Martin Works e EON Productions. La creazione delle nuove Goldfinger DB5 sarà basata sulla leggendaria auto di James Bond del 1964 e verrà costruita da Aston Martin Works a Newport Pagnell, la casa originale della DB5. Saranno autentiche riproduzioni delle DB5 viste sullo schermo, con alcune modifiche di comprensione per garantire i massimi livelli di qualità e affidabilità della costruzione.

IL RITORNO DELLA ASTON MARTIN DB5 E’ FINALMENTE REALTA’ - Questa autenticità si estenderà per includere gadget funzionanti come targhe rotanti e altro, che sono stati resi famosi in Goldfinger. I gadget saranno co-sviluppati con il premio Oscar Chris Corbould, supervisore degli effetti speciali dei film di James Bond. Ufficialmente approvate da Aston Martin e EON Productions, tutte le auto della serie Goldfinger saranno prodotte secondo una specifica, la vernice Silver Birch, proprio come l’originale.

DA GOLDFINGER AL CUORE DELLA GENTE - L'auto più riconoscibile di tutti i tempi, la DB5 fece la sua prima apparizione nel terzo film di della serie, Goldfinger, al fianco di Sean Connery nei panni di James Bond. Caricato con gadget e armamenti installati da Q Branch, l'Aston Martin dell'agente segreto è diventata un successo immediato. La DB5 ha recitato in altri sei film di James Bond: Thunderball (1965), sempre con Connery; GoldenEye (1995) e Tomorrow Never Dies (1997) con Pierce Brosnan e tre presenze al fianco di Daniel Craig in Casino Royale (2006), Skyfall (2012) e Spectre (2015). James Bond e la sua DB5 sono diventati due icone della cultura popolare e una delle partnership cinematografiche di maggior successo e durata di tutti i tempi.

UNA FORTUNA, MA SOLO PER POCHI - Andy Palmer, Presidente e Amministratore Delegato, Aston Martin, ha dichiarato: "La connessione tra Aston Martin e James Bond è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi ed è straordinario che la DB5 rimanga la vettura definitiva di James Bond dopo tanti anni. Possedere una Aston Martin è stata a lungo un'aspirazione per i fan di James Bond, ma possedere una Silver Birch DB5, completa di gadget e costruita secondo i più alti standard nella stessa fabbrica delle auto originali di James Bond? Bene, questa è sicuramente la fantasia dei collezionisti. Gli abili artigiani di Aston Martin Works e l'esperto team di effetti speciali dei film di James Bond stanno per realizzare questa fantasia per 25 fortunati clienti”.

IL COSTO? “SOLO” TRE MILIONI DI STERLINE - Paul Spiers, Managing Director di Aston Martin Works, ha aggiunto: “La connessione tra Aston Martin e James Bond è nata più di mezzo secolo fa. Creare 25 continuazioni di Goldfinger DB5 e lavorare con EON Productions e il supervisore degli effetti speciali, Chris Corbould, è qualcosa di veramente unico”. Ogni DB5 Goldfinger avrà un prezzo di 2,75 milioni di sterline più tasse. Le prime consegne ai clienti inizieranno nel 2020. 
 

Altre Notizie