Calciomercato.com

  • PIT STOP: le gare di Formula 1 d'epoca con la grafica moderna FOTO E VIDEO

    PIT STOP: le gare di Formula 1 d'epoca con la grafica moderna FOTO E VIDEO

    • Luca Talotta
    Se hai guardato una gara di Formula 1 quest'anno, saprai che gli spettatori ricevono una serie di grafiche e sovrapposizioni diverse visualizzate sullo schermo, che ti forniscono informazioni su ciò che sta accadendo in gara. C'è una side board per la posizione del pilota e il giro corrente, i loghi "F1" e "FIA", così come i pop up per incidenti di gara con ammonizioni o penalità.

    IL LAVORO DI MATT AMYS - Lo YouTuber Matt Amys era curioso di vedere come sarebbero risultate queste sovrapposizioni grafiche nelle gare d'epoca di Formula 1 degli anni passati. Ha messo insieme sei clip in totale, sovrapponendo la stessa grafica che avresti visto nelle gare di oggi con alcuni momenti iconici nella storia della Formula 1. È incredibilmente ben fatto e sembra sincronizzarsi con quello che sta accadendo sullo schermo perfettamente.

    DA ARNOUX A JACKIE STEWART - Vedremo la costosa rotazione di René Arnoux al Gran Premio di Monaco del 1982, l'accumulo multiplo nel Gran Premio del Belgio del 1998 e la vittoria microscopicamente stretta di Jackie Stewart al Gran Premio d'Italia del 1969 con una grafica moderna che ci dice cosa sta succedendo. Grandi cose. Godetevi il video qui sotto.

    Altre Notizie