Calciomercato.com

  • Più di un gol a partita, numero 9 del Marocco quarto al Mondo: Messi? No, il rivale di Ronaldo ora è Hamdallah

    Più di un gol a partita, numero 9 del Marocco quarto al Mondo: Messi? No, il rivale di Ronaldo ora è Hamdallah

    • FT
    Vi dice nulla il nome Abderrazak Hamdallah? Probabilmente no, ma lo avrete visto in azione ai Mondiali, in semifinale contro la Francia. Hamdallah era infatti il numero 9 del Marocco, che Regragui, in assenza di Cheddira squalificato, ha inserito per cercare di rimontare nel secondo tempo. Hamdallah gioca nell'Al-Ittihad, in Arabia Saudita, e si prepara a diventare il rivale numero uno di Cristiano Ronaldo, fresco nuovo acquisto dell'Al-Nassr. 

    CHE NUMERI - Hamdallah conta 95 gol in 94 partite nel campionato arabo, è una vera e propria macchina da gol al netto del livello inferiore della competizione. In questa stagione è già a quota sette dopo dieci giornate, ha segnato anche oggi nel 2-1 in casa dell'Abha. E' stato un idolo ovunque abbia giocato, avendo messo insieme ben oltre 200 reti in carriera nelle prime divisioni di Marocco, Norvegia, Cina, Qatar e Arabia Saudita. Ha vinto tantissimo: a livello di titoli individuali può vantare quello di capocannoniere nei campionati di Marocco, Qatar, Arabia Saudita (due volte) e Champions League asiatica.

    MEGLIO DI CR7 - Il 2019 è stato il suo anno d'oro: si è aggiudicato il premio di miglior giocatore dei Paesi arabi, ha segnato nell'anno solare la bellezza di 57 reti, proprio con la maglia dell'Al-Nassr, facendo meglio di Lewandowski, Messi e dello stesso CR7 che, adesso, non dovrà farlo rimpiangere ai suoi vecchi tifosi. E perché nel Marocco Hamdallah non ha questi numeri? Solo 6 gol in 27 presenze, ma anche la decisione di lasciarla proprio nel 2019 per poi tornare quest'anno in occasione dei Mondiali. Prepariamoci quindi a commentare, dopo Messi-Ronaldo, il duello tra CR7 e Hamdallah. 

    Altre Notizie