Calciomercato.com

  • Pogba 'is on fire': con Solskjaer è cambiato tutto, numeri da urlo!

    Pogba 'is on fire': con Solskjaer è cambiato tutto, numeri da urlo!

    • Angelo Taglieri
    Esulta, balla, sorride, regala la maglia a un bambino sugli spalti. E segna. Tanto, come se fosse un centravanti. Invece è semplicemente tornato a essere se stesso: libero. Paul Pogba è l'uomo in più del Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer. In panchina nelle ultime due con José Mourinho, in una squadra depressa, triste, spaccata e brutta da vedere; subito titolare con il norvegese, che non ha ancora conosciuto la parola sconfitta. Nel 5-1 al Cardiff, il francese non segna, ma fa due assist. Poi, quella dopo, contro l'Huddersfield, la prima doppietta. 

    CHE NUMERI! - Già, la prima: oggi ne è arrivata un'altra, contro il Fulham di Ranieri nel 3-0 di Craven Cottage, che è la terza complessiva (l'altra contro il Bournemouth). Poi le reti contro Brighton e Burnley, e sono 8 gol nelle ultime 8, 5 assist nelle ultime 9. Solo in una partita non ha messo la propria firma tra gol e assist: contro il Newcastle, gara vinta dai Red Devils comunque 2-0. Ole Gunnar Solskjaer ha ridato il sorriso all'ex Juve, che ora è tornato a divertirsi.

    MINA VAGANTE IN CHAMPIONS - L'ex baby face assasin Solskjaer ha rimesso Pogba al centro del progetto e del suo calcio, lasciandolo libero di esprimere la propria qualità, la propria fantasia, il proprio estro. Ed è stato ripagato, alla grande: quarto posto in classifica (in attesa del Chelsea), 8 gol su 22 in Premier realizzati con Soslkjaer (è già ora la sua miglior stagione in termine di gol e assist in Inghilterra, 11 e 8, l'anno scorso erano 6 e 10 a fine stagione, due anni fa 5 e 4) e qualificazione Champions alla portata. A proposito di Champions: ora la più grande competizione europea ha recuperato se non una contender una mina vagante, capace di creare problemi a tutti. Con un Pogba super, 'on fire' come twitta Pepito Rossi, che è tornato a fare quello che amava di più: giocare a calcio. E sorridere. 
     

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie