Calciomercato.com

  • Si gioca a luglio? Ecco cosa succede (1): dall'Inter all'Atalanta, caso Icardi e non solo! Nainggolan e Pasalic in bilico, chi non gioca più...

    Si gioca a luglio? Ecco cosa succede (1): dall'Inter all'Atalanta, caso Icardi e non solo! Nainggolan e Pasalic in bilico, chi non gioca più...

    • Fabrizio Romano
    La Serie A può ripartire in estate. L'ipotesi esiste, l'emergenza Coronavirus potrebbe stravolgere il destino del campionato costringendo a ricominciare tra luglio e addirittura agosto se si riuscirà a trovare la soluzione giusta. Con un potenziale problema da risolvere: i club di Serie A e non solo dovrebbero studiare la modifica dei contratti, perché molti come scadenza prefissata hanno quella del 30 giugno, tra scadenze e prestiti. Qual è la situazione dei singoli club? Questa la prima puntata della nostra analisi, dall'Inter all'Atalanta.


    ATALANTA - L'Atalanta sta lavorando al riscatto di Pasalic da mesi ma non è ancora definito (15 milioni fissati dal Chelsea). Palomino è pronto a rinnovare da fedelissimo di Gasperini, Tameze fin qui non ha inciso. A fine giugno è previsto il rientro di Pessina, autore di un'ottima annata a Verona.

    Giocatori a scadenza: Palomino.

    Giocatori in prestito: Pasalic, Tameze.

    Giocatori di rientro dai prestiti: Pessina, Berisha, Reca, Carnesecchi, Bettella, Varnier, Mattiello, Vido, Tumminello, Haas, Carraro, Valzania, Melegoni, Delprato, Cabezas, Radunovic, Colpani, Monachello, Kresic, Eguelfi, Dossena, Latte Lath.



    BOLOGNA - Palacio è nel progetto del club, si va verso il rinnovo accelerato. Destro rientrerebbe dal Genoa e saluterebbe, mentre Danilo ha l'ok di Mihajlovic per rimanere in rossoblù. Rientra Vignato, investimento in prospettiva importante.

    Giocatori a scadenza: Palacio, Destro, Danilo, Da Costa, Krejci, Sarr, Breza.

    Giocatori in prestito: Breza.

    Giocatori in rientro dai prestiti: Vignato, Donsah, Destro, Calabresi, Falcinelli, Falletti, Kingsley, Okwonkwo, Rizzo, Lappalainen, Paz, Valencia, Brignani, Santurro, Ravaglia.



    BRESCIA - Il contratto di Balotelli dipende dalla salvezza altrimenti può liberarsi (ha diverse clausole di uscita), ma formalmente non è a scadenza quindi potrebbe proseguire la stagione. Gastaldello ai saluti, Romulo rientrerebbe al Genoa.

    Giocatori a scadenza: Gastaldello.

    Giocatori in prestito: Romulo.

    Giocatori in rientro dai prestiti: Morosini, Cortesi.



    CAGLIARI - La questione più delicata riguarda Nainggolan: è un prestito secco, tornerà all'Inter almeno formalmente prima di ridiscuterne il futuro. Klavan e Birsa entrambi a rischio, così come Cigarini. Olsen torna alla Roma visto che Cragno si è ripreso il posto, Luca Pellegrini è destinato alla Juventus.

    Giocatori in scadenza: Birsa, Klavan, Cigarini, Rafael.

    Giocatori in prestito: Nainggolan, Luca Pellegrini, Olsen, Mattiello, Paloschi.

    Giocatori in rientro dai prestiti: Romagna, Farias, Cerri, Bradaric, Castro, Despodov, Pajac, Vicario, Deiola, Miangue, Caligara, Ceter, Pinna, Crosta, Biancu.



    FIORENTINA - Amrabat è già viola in vista della prossima stagione, arrivo previsto - ad oggi - al 30 giugno dal Verona. Biraghi e Dalbert in bilico nello scambio di prestiti con l'Inter, Caceres è riscattabile a titolo gratuito. Badelj è un punto interrogativo.

    Giocatori a scadenza: -

    Giocatori in prestito: Thereau, Badelj, Caceres, Ghezzal, Dalbert.

    Giocatori in rientro dai prestiti: Amrabat, Biraghi, Boateng, Zurkowski, Rasmussen, Dabo, Ranieri, Hancko, Cristoforo, Eysseric, Montiel, Diks, Zekhnini, Oliveira, Gori, Hristov, Graiciar, Cerofolini.



    INTER - Un top club con tanti problemi sotto il punto di vista dei rientri dai prestiti e dell'abbondanza: Icardi non ha ancora l'ok del PSG al riscatto da 70 milioni, rischia di rientrare l'argentino così come Perisic dal Bayern, mentre Nainggolan torna dal prestito secco; senza dimenticare Joao Mario e Lazaro, tra gli altri. Sanchez andrà via, Moses in bilico, Young verso la conferma così come Sensi verso il riscatto.

    Giocatori in scadenza: Young, Borja Valero, Padelli, Berni.

    Giocatori in prestito: Sensi, Moses, Alexis Sanchez, Biraghi.

    Giocatori in rientro dai prestiti: Icardi, Nainggolan, Perisic, Joao Mario, Valentino Lazaro, Dalbert, Radu, Pinamonti, Dimarco, Colidio, Brazao, Bakayoko, Di Gregorio, Pompetti, Longo, Emmers, Gavioli, Palazzi, Rivas.

    Altre Notizie