Calciomercato.com

  • Si gioca a luglio? Ecco cosa succede (3): Juve, Lazio e Napoli, da Chiellini e Lulic al caso Callejon
Si gioca a luglio? Ecco cosa succede (3): Juve, Lazio e Napoli, da Chiellini e Lulic al caso Callejon

Si gioca a luglio? Ecco cosa succede (3): Juve, Lazio e Napoli, da Chiellini e Lulic al caso Callejon

  • Fabrizio Romano
La Serie A può ripartire in estate. L'ipotesi esiste, l'emergenza Coronavirus potrebbe stravolgere il destino del campionato costringendo a ricominciare tra luglio e addirittura agosto se si riuscirà a trovare la soluzione giusta. Con un potenziale problema da risolvere: i club di Serie A e non solo dovrebbero studiare la modifica dei contratti, perché molti come scadenza prefissata hanno quella del 30 giugno, tra scadenze e prestiti. Qual è la situazione dei singoli club? Questa la terza puntata della nostra analisi, dalla Juventus fino alla Lazio e al Napoli.

GENOA - Romero rientra alla Juve, da discutere la situazione di Perin e il riscatto di Soumaoro che ha convinto (ma costa caro). Sanabria in bilico, Pinamonti torna all'Inter è andrà nuovamente in prestito. Iago Falqué ai saluti.

Giocatori a scadenza: Marchetti, Behrami, Pandev, Ichazo.

Giocatori in prestito: Romero, Pinamonti, Perin, Soumaoro, Iago Falqué, Sanabria, Barreca, Cassata, Destro, Goldaniga, Pajac.

Giocatori di rientro dai prestiti: Salcedo, Lapadula, Gunter, Saponara, Romulo, Hiljemark, Jandrei, Parigini, Brlek, Gumus, Omeonga, Dalmonte, Spinelli, El Yamiq, Calò, Asencio, Jaroszynski, Candela, Valietti, Schafer, Lakimovic.



JUVENTUS - Non ci sono dubbi: Chiellini rinnova per un altro anno, lo stesso destino è pronto anche per Buffon. Kulusevski pronto a vestire bianconero, così come Romero che è bloccato dalla Juve da un anno e mezzo. Luca Pellegrini si giocherà le sue carte a sinistra.

Giocatori a scadenza: Buffon, Chiellini.

Giocatori in prestito: - 

Giocatori di rientro dai prestiti: Kulusevski, Romero, Pellegrini, Perin, Pjaca, Del Fabro.



LAZIO - Lotito ha già promesso il rinnovo a Lulic, ottimismo anche per Marco Parolo. Da definire la situazione di Cataldi che Inzaghi continua a ritenere importante. Il giovane Armini promette benissimo.

Giocatori a scadenza: Cataldi, Lulic, Parolo, Armini, Kishna.

Giocatori in prestito: -

Giocatori di rientro dai prestiti: Berisha, Badelj, Kiyine, Durmisi, Dziczek, Maistro, Karo, Palombi, Casasola, Di Gennaro.



LECCE - L'esempio del perché sia necessario estendere eventualmente i contratti: Liverani perderebbe giocatori fondamentali come Lapadula o Saponara, tutti presi in prestito fino al 30 giugno. Calderoni deve ancora ridiscutere il proprio contratto.

Giocatori a scadenza: Calderoni, Donati.

Giocatori in prestito: Barak, Babacar, Lapadula, Farias, Saponara, Deiola, Dell'Orco, Paz. 

Giocatori di rientro dai prestiti: Benzar, Pettinari, Saraniti, Gallo.



NAPOLI - Mertens ormai ha l'accordo sul rinnovo, prevista la firma appena sarà possibile. Callejon invece rimane in bilico e così la sua posizione legata al 30 giugno diventa determinante. Torneranno perché già acquistati e prestati a gennaio sia Petagna che Rrahmani.

Giocatori a scadenza: Mertens, Callejon.

Giocatori in prestito: -

Giocatori di rientro dai prestiti: Petagna, Rrahmani, Ounas, Chiriches, Tutino, Palmiero, Ciciretti, Gaetano, Bifulco, Machach, Leandrinho.



PARMA - Nessuna scadenza urgente, mentre Radu tornerà all'Inter dal prestito poco fortunato così come Caprari è in bilico vista la sua posizione dalla Sampdoria. Già sicuri i riscatti di Inglese, Sepe & co.

Giocatori a scadenza: -

Giocatori in prestito: Radu, Caprari.

Giocatori di rientro dai prestiti: Machin, Da Cruz, Dezi, Fornasier.



VERONA - Pazzini deve ancora discutere il rinnovo, Veloso è un perno intoccabile per Juric. Borini al bivio: andare avanti con l'Hellas oppure scegliere un'altra strada? Il suo contratto è solo fino a giugno.

Giocatori a scadenza: Pazzini, Veloso, Borini.

Giocatori in prestito: Amrabat, Rrahmani, Salcedo, Pessina, Dimarco, Verre, Gunter, Adjapong, Eysseric, Badu, Radunovic.

Giocatori di rientro dai prestiti: Bessa, Henderson, Balkovec, Ragusa, Marrone, Almici, Vitale, Di Gaudio, Laribi, Crescenzi, Tupta.

Altre Notizie