Calciomercato.com

  • PSG, UFFICIALE: il TAS annulla la decisione UEFA sul fair play finanziario

    PSG, UFFICIALE: il TAS annulla la decisione UEFA sul fair play finanziario

    Il Tribunale Arbitrale dello Sport dà ragione al PSG nei confronti della UEFA: il TAS di Losanna ha infatti annullato la decisione dell'organismo che dirige il calcio europeo di tornare ad investigare i conti del club parigini in merito al triennio 2015-2017. Lo stesso Tribunale ha inoltre posto fine al processo aperto dalla UEFA contro il club parigino per il mancato rispetto del Fair Play finanziario. Il TAS ha deciso dunque di annullare la decisione del massimo ente europeo.


    CHIUSO IL DOSSIER PSG - Il Comitato di Controllo Finanziario dell'UEFA aveva deciso nel settembre del 2018 di riaprire il dossier del PSG, che era stato chiuso a giugno, in seguito ai 400 milioni di euro spesi nell'estate del 2017 per acquistare Neymar e Mbappé. Il TAS così ha stabilito di considerare chiuso il procedimento aperto a giugno. 


    REAZIONE UEFA - L'UEFA reagisce alla decisione del TAS con un comunicato ufficiale: "​L'UEFA prende atto della decisione odierna presa dal Tribunale in merito alla decisione emessa lo scorso 19 settembre 2018 nei confronti del PSG. L'UEFA analizzerà dettagliatamente il provvedimento e prenderà spunto da quest'ultimo per provvedere a chiarire o modificare alcune sue norme. Ad ogni modo la decisione del TAS non mette in dubbio gli obiettivi dell'UEFA relativamente al fair-play finanziario".

    Altre Notizie