Calciomercato.com

  • Qual. Euro 2020: la Turchia riprende la Francia. Ucraina, 2-1 al Portogallo: Sheva qualificato! Inghilterra forza 6

    Qual. Euro 2020: la Turchia riprende la Francia. Ucraina, 2-1 al Portogallo: Sheva qualificato! Inghilterra forza 6

    Altra serata di verdetti per quanto riguarda il prossimo Europeo: è tornato e proseguito il programma delle qualificazioni a Euro 2020

    In campo il Gruppo A: alle 20.45 l'Inghilterra, reduce dal ko contro la Repubblica Ceca che oggi riposa, vince per 6-0 in Bulgaria e difende la prima posizione, grazie alle doppiette di Rashford e Barkley e ai gol di Rashford e Kane  Allo stesso orario il Kosovo invece sconfigge per 2-0 il Montenegro, ultimo e già eliminato, e crede nella qualificazione che è distante un solo punto, con le reti del veronese Rrahmani e di Muriqi.

    E' toccato poi al Gruppo B: l'Ucraina di Shevchenko batte per 2-1 alle 20.45 il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che trova il 700esimo gol in carriera, e blindare definitivamente il primo posto dopo sei vittorie e un pari con le reti di Yaremchuk e Yarmolenko (nonostante il rosso a Stepanenko), mentre i lusitani ora rischiano il secondo posto. Spera infatti la Serbia, che vince 2-1 in Lituania e crede ancora nella qualificazione, a -1 dal Portogallo. segnano due volte Mitrovic e Kazlauskas.

    Ha chiuso il Gruppo H: alle 20.45 Francia e Turchia impattano 1-1 con le reti di Giroud e Ayhan (su assist del milanista Calhanoglu) e rimangono appaiate a 19 punti, in un match ad alto rischio con anche risvolti politici, vista la situazione in Siria e i 30mila turchi allo stadio. Alla stessa ora, continua a inseguire con poche speranze ormai l'Islanda, che vince 2-0 contro il fanalino di coda Andorra grazie a Sigurdsson e Sightorsson, mentre l'Albania riscatta la sconfitta in territorio turco nel match in Moldavia, vincendo per 4-0 grazie a Cikalleshi, Bare, Trashi e l'ex Inter Manaj .

    Altre Notizie