Calciomercato.com

  • Questo Milan ha ancora troppi difetti. Gattuso metta da parte il 'bel gioco'
Questo Milan ha ancora troppi difetti. Gattuso metta da parte il 'bel gioco'

Questo Milan ha ancora troppi difetti. Gattuso metta da parte il 'bel gioco'

  • Cristiano Ruiu
Dopo Atalanta ed Empoli Gattuso era già all’ultima spiaggia, la vittoria contro il Sassuolo è stata dipinta come la gara della svolta e quella contro Olympiacos della conferma. Sappiamo che l'equilibrio non è la virtù più comune nel mondo del calcio, per questo guai a esaltarsi per 2 vittorie, seppur molto importanti.

La prudenza deve arrivare dal fatto che ancora questa squadra non ha cancellato i suoi difetti, forse li ha semplicemente mascherati meglio, ma neanche troppo. L'equilibrio di cui difettano molti giornalisti fuori dal campo è infatti anche il grosso problema di Rino in campo.

Ogni partita del Milan è un'altalena di occasioni da una parte e dall'altra. E non è certo questa la caratteristica di una grande squadra che deve fare della continuità il suo credo se vuole tornare nella sua casa, la Champions.

Fino a quando la filosofia sarà quella del mero "bel gioco", un concetto molto fumoso nel quale troppe volte si è crogiolato l'attuale Milan, difficilmente gli obiettivi verranno raggiunti.

Se riusciremo invece a collezionare vittorie "sporche", lottate e, perché no, persino immeritate a volta, allora avremo fatto un vero salto di qualità. 

Altre Notizie