Calciomercato.com

  • Questo Milan può fare a meno di Paquetá? VOTA IL SONDAGGIO
Questo Milan può fare a meno di Paquetá? VOTA IL SONDAGGIO

Questo Milan può fare a meno di Paquetá? VOTA IL SONDAGGIO

  • Federico Zanon
Passi in avanti. Il Milan visto a Parma non è solo tornato a centrare una vittoria che mancava da un mese, l'ha fatto mettendo in mostra un gioco finalmente convincente. Il problema cronico del gol non è stato ancora risolto, tanto che Boban, Maldini e Massara si sono mossi per riportare in Italia Ibrahimovic, ma in Emilia, così come era già successo contro Juve e Napoli, si è vista una squadra propositiva, con un'idea di gioco. Un risultato che passa dalla conferma di Calhanoglu, dalla crescita di Bennacer, dalla sorpresa Krunic e dal ritorno di Bonaventura, anche ieri positivo e protagonista in occasione del gol vittoria di Theo Hernandez.

Pioli è arrivato in corsa, ha osservato e alla fine ha deciso. Vincere è necessario per il blasone e per i conti del Milan, provare a farlo giocando a calcio è diventato la priorità. Il Milan visto a Parma ha convinto, anche senza Paquetá, l'uomo tecnicamente migliore della rosa, costretto ai box per un affaticamento muscolare (dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo già da domani). Un caso, ma se dovesse diventare un'abitudine?

E' innegabile che il brasiliano, pagato 35 milioni di euro al Flamengo solo un anno fa, non stia vivendo una stagione sugli scudi. Nelle undici partite giocate ha rimediato più ammonizioni, quattro, che gol+assist, uno, dando l'impressione di essere fumoso, nervoso e discontinuo, confermando il pensiero di Giampaolo, che di lui disse: "D​eve essere disciplinato e imparare, ad essere meno brasiliano e più concreto". Pioli non l'ha messo da parte, ma è chiaro che si aspetta di più. Paquetá è forte ma ora come ora non è un valore aggiunto. E questo Milan probabilmente può fare a meno di lui.

QUESTO MILAN PUO' FARE A MENO DI PAQUETA'? VOTA IL SONDAGGIO
 

Altre Notizie