Calciomercato.com

  • Milanmania: rinnovo Gattuso e tre acquisti, Mirabelli pianifica il futuro

    Milanmania: rinnovo Gattuso e tre acquisti, Mirabelli pianifica il futuro

    • Carlo Pellegatti
    Sono contento. Mi piace la sua professionalità, la sua preparazione, il suo attaccamento a tutto il Milan, maglia, storia, tradizione. Apprezzo la sua educazione, la sua passione, mai disgiunta dalla lucidità, in campo, ma anche il suo equilibrio fuori. Grazie al suo splendido lavoro, il Milan è tornato competitivo ai massimi livelli italiani, in attesa di ritornare protagonista in Europa. Sono spesso importanti e fondamentali le strategie chiare e illuminate che aiutano la crescita  piu' del denaro, se speso male. Un altro pregio di Gattuso è il pragmatismo e la profonda conoscenza del gruppo. Contro l'Inter, dopo gli sforzi psicofisici di Torino, dove il Milan, per lunghi tratti, ha tenuto il campo meglio del Real Madrid, l'allenatore rossonero sapeva in anticipo di avere molti giocatori non al massimo della condizione,impostando una partita accorta e attenta.

    "Una seconda sconfitta consecutiva sarebbe stata devastante".Vero ,verissimo sul piano del morale e dell"auto-stima lo zero punti in due partite avrebbe quasi vanificato i buoni risultati fin qui ottenuti. Invece il Milan conserva intatte le possibilità di toccare i 68 /70 punti, per poi guardarsi indietro e davanti e capire quale sia il suo destino europeo. Con Massimiliano Mirabelli, si è già cominciato a studiare i piani futuri con lo scopo di acquisire i 3/4 giocatori necessari per un altro salto di qualità. Al resto ci penserà la cultura del lavoro di Rino Gattuso.

    Chiudo con un ricordo di Ray Colin Wilkins, protagonista in un Milan, al quale siamo tutti affezionati. Le sue esultanze sotto la Curva rimangono nitide nella nostra memoria, come la sua intelligenza calcistica e i suoi lanci traccianti? Degno erede del suo connazionale l'arciere di Sherwood, Robin Hood. Ha raggiunto lassù il suo allenatore Liedholm e il suo compagno di squadra, Agostino Di Bartolomei, per rievocare insieme la vittoria nel i derby del 28 ottobre 1984. IL DERBY!!!

    Altre Notizie