Calciomercato.com

  • Milanmania: Caio perfetto per Gattuso. Ibra? La priorità è un'altra per Leonardo

    Milanmania: Caio perfetto per Gattuso. Ibra? La priorità è un'altra per Leonardo

    • Carlo Pellegatti
    “We have a lot of work to do, crying isn’t on the list”. “Abbiamo molto lavoro da fare, piangere non è in  lista”. Ho letto questa frase tratta dal film di Steve Mc Queen, appena uscito, ma mi dicono bellissimo, “Widows- Eredità Criminale”. Mi è subito venuta in mente la situazione del Milan, che ha un'infermeria con molti letti occupati, e molti lo saranno per molto tempo. Rino Gattuso potrebbe esclamare questa frase invece della protagonista della pellicola americana, Viola Davis. L’allenatore rossonero, che anche domenica sera, come quasi sempre, mi ha trovato d’accordo sulla disamina del match appena giocato, non è certo tipo che antepone le lacrime e le recriminazioni, al duro lavoro che lo attende, oggi addirittura durissimo. Dopo la sosta è atteso da un tour de force di nove partite che indirizzeranno definitivamente la stagione italiana e internazionale del Milan.

    Poi arriva il mercato di gennaio, arrivano i rinforzi. Già a dicembre per quanto riguarda i brasiliani. Sì, azzardo i brasiliani, invece che il solo Lucas Paquetá. Il talento del Flamengo potrebbe essere a Milano, già nella seconda settimana di dicembre, appena concluso il campionato, che vede i carioca rossoneri in lotta ancora per lo Scudetto, con il Palmeiras e l’Internacional. Sempre dal Brasile, ma da San Paolo, Leonardo potrebbe ancora attingere per colmare il buco lasciato da Caldara e Musacchio. Quello del difensore centrale. Piace Rodrigo Caio, già vicino alla Lazio, nella scorsa estate, che sembra la figura ideale per gli schemi e l’atteggiamento propugnati da Rino Gattuso. Occupa il centro destra, ha un fisico importante, possiede una buona velocità di base, ma soprattutto è dotato di una eccellente visione di gioco. I suoi piedi sembrano i più adatti perché l’azione rossonera possa partire, secondo i dettami del tecnico milanista, palla a terra, buon possesso e sempre atteggiamento propositivo.

    Sul taccuino del plenipotenziario del mercato, però, è indicato con un circoletto rosso un altro ruolo, oggi senza padrone dopo l’infortunio di Biglia. Al Milan manca un metronomo ed è stato individuato: si tratta di Amadou Diawara del Napoli che, secondo indiscrezioni che arrivano dalla stampa napoletana, arriverebbe in prestito in diritto con riscatto. L'ex centrocampista del Bologna, nonostante il turnover proposto da Ancelotti in questa stagione, non ha trovato tanto spazio, collezionando solo 346'.  Il Napoli valuta il prestito, con l'obiettivo di valorizzarlo. Leonardo è ben conscio del problema, che è diventato priorità nel suo lavoro. Insomma tutti aspettano Zlatan Ibrahimovic, ma ci sono altre telefonate prima di contattare il numero dello svedese. Sperando che, dopo, non sia troppo tardi!

    Altre Notizie