Calciomercato.com

  • Roma, caccia al bomber: tra Mariano Diaz e Leao, aspettando Higuain

    Roma, caccia al bomber: tra Mariano Diaz e Leao, aspettando Higuain

    • Luca Fazzini
    Sistemati difesa e centrocampo, con gli arrivi di Pau Lopez, Mancini, Spinazzola, Veretout e Diawara, la Roma pensa ora a sistemare le caselle in attacco. Salutato El Shaarawy, i giallorossi cercano un altro esterno tra Suso, Bergwijn e Brahimi. La priorità, però, è la punta centrale. L'urgenza è la cessione di Edin Dzeko, anche se dalla Capitale non intendono fare sconti all'Inter. Il tira e molla con i nerazzurri continua, e fa irritare Conte. Ancora ampia la distanza tra domanda e offerta: il bosniaco, per la Roma, è un giocatore che permetterebbe alla Roma di incassare una ventina di milioni.

    DESIDERIO PIPITA - Come investire poi quella cifra? Il sogno è uno: Gonzalo Higuain. Un sogno reale e concreto, tutt'altro che segreto, specie dopo le parole di Petrachi: "Chi discute Higuain è un pazzo. Potrebbe far comodo alla roma qualora Dzeko andasse via. Se si dovesse aprire qualcosa con la Juve ci sarà comunque bisogno di motivazione da parte del giocatore. Per ritrovare il migliore Higuain non c'è posto migliore della Roma". Già, le motivazioni. In questo momento, infatti, la destinazione giallorossa non scalda il cuore del Pipita, ma la Juve continua a non puntare su di lui, motivo per cui nelle prossime settimane la visione del giocatore potrebbe cambiare.

    LE ALTERNATIVE - L'alternativa, per Petrachi, è Mariano Diaz. L'attaccante classe 1993 del Real Madrid è in cima alla lista qualora l'ipotesi Higuain scemasse definitivamente. Ai Blancos, lo spagnolo è chiuso da Benzema e Jovic, ma - anche in questo caso - la volontà del giocatore, deciso a restare in Spagna, potrebbe giocare un ruolo importante. La Roma non molla, ed intende sedersi ad un tavolo con il Real al ritorno dalla tournèe merengue in America per trovare la formula giusta e a convincere il ragazzo. Più indietro nelle gerarchie, ma probabilmente più percorribile, è la pista Rafael Leao, attaccante del Lilla. Classe 1999, piace molto alla Roma, che ha già fissato un budget vicino ai 30 milioni per un eventuale acquisto

    Altre Notizie