Calciomercato.com

  • Da Mariano a Batshuayi: Roma al lavoro per il dopo Schick
Da Mariano a Batshuayi: Roma al lavoro per il dopo Schick

Da Mariano a Batshuayi: Roma al lavoro per il dopo Schick

  • Francesco Balzani
Dopo l’arrivo del difensore centrale (ormai quasi fatta per Rugani) la Roma punta al primo rinforzo in attacco. La permanenza di Dzeko ha di fatto annullato tutti gli assalti a prime scelte come Icardi o Higuain, ma l’intenzione di Petrachi è quella di cedere Schick e garantire a Fonseca un vice Edin all’altezza anche perché il ceco (cercato soprattutto da Lipsia e Dortmund) non ha mai convinto il nuovo tecnico. Bocciata la candidatura di Llorente la Roma cerca un profilo più giovane. 

MARIANO DIAZ - Nonostante le smentite di rito è il giocatore più richiesto (o forse più offerto) degli ultimi giorni. L’attaccante è ormai un esubero al Real Madrid ed è valutato sui circa 25 milioni. Ha l’identikit giusto: esperienza internazionale, età relativamente giovane (26 anni), stipendio alla portata. La Roma, però, vorrebbe prenderlo in prestito e inoltre c’è da non sottovalutare la concorrenza di Betis Siviglia e Monaco. 

BATSHUAYI -
Nei colloqui col Chelsea per Zappacosta si è parlato molto anche dell’attaccante belga che Lampard fin qui ha bocciato fragorosamente. Dopo il giro di prestiti tra Dortmund, Valencia e Crystal Palace, però, Batshuayi vorrebbe restare a Londra almeno fino a gennaio. Il suo nome resta comunque in prima fila in caso di addio di Schick e può arrivare in prestito con riscatto a 20 milioni. 

ALTRE PISTE -  Intorno a Ferragosto si è parlato di uno scambio proprio tra Schick e Andrè Silva col Milan, ma non sono arrivate conferme. Così come resta improbabile poter arrivare a Thauvin del Marsiglia. Tra i nomi monitorati da Petrachi c’è pure quello di Karol Swiderski, attaccante 22enne polacco di proprietà del Paok valutato poco più di 8 milioni.

Altre Notizie