Calciomercato.com

  • Roma: Schick può tornare alla Sampdoria, ecco i possibili sostituti

    Roma: Schick può tornare alla Sampdoria, ecco i possibili sostituti

    • Francesco Balzani
    Sembra una saga horror: dopo il caso di Juan Manuel Iturbe ecco la misteriosa sparizione di Patrik Schick. L’attaccante ceco domenica avrà probabilmente l’ultima occasione di giocare titolare con la maglia della Roma. Nel mese in cui poteva finalmente far vedere che non era il bidone della scorsa stagione, infatti, Patrik è riuscito a ottenere un golletto facile facile con la Samp e una serie di prestazioni che definire mediocri è un eufemismo. Di Francesco lo ha di fatto scaricato, come testimoniano le dichiarazioni dopo la sconfitta di Plzen, e ora anche Monchi sta pensando a una soluzione in uscita per non svalutare ulteriormente il suo cartellino.


    RITORNO A GENOVA - La Roma ha sborsato fin qui 22 milioni per il suo cartellino, ma tra un mese arriverà il modulo per pagare l’ultima rata da 20 alla Sampdoria. Un totale di 42 milioni, una cifra mai spesa dalla gestione americana. Un tesoro che in passato la Roma ha speso solo per uno come Gabriel Omar Batistuta. Il solo paragone fa scoppiare a ridere. Oggi nessuno pagherebbe quella cifra per Schick che ha segnato 3 gol in 28 gare e che un anno e mezzo fa fu bocciato dalla Juventus per presunti problemi cardiaci. Forse i motivi erano altri, e i bianconeri li hanno capiti subito. Schick, infatti, non ingrana a livello mentale. La dimensione Samp potrebbe fargli bene e ora la Roma sta valutando l’idea di rispedirlo a Genova per 6 mesi in prestito e poi ragionare in estate sul suo futuro. Ferrero, che gode per i milioni intascati, se lo riprenderebbe gratis volentieri. Giampaolo pure. 

    I SOSTITUTI - Poi però resterebbe il solo Dzeko, per tre competizioni. Per questo - in caso di cessione di Schick - servirà prendere una punta centrale. La priorità di Monchi al momento resta ancora quella del centrocampista ma nell’incontro di lunedì capirà se potrà avere una nuova iniezione di fiducia (e di milioni) da un esausto Pallotta. L’incontro a Trigoria tra Monchi e l’agente di Kouamé è già un primo indizio anche se il Genoa ha sparato alto (35 milioni). Gli altri nomi sul taccuino sono Ben Yedder in uscita da Siviglia Luka Jovic dell’Eintracht Francoforte senza escludere la pista italiana che potrebbe portare anche a Quaglierella in un ipotetico (e difficile) scambio con Schick.

    Altre Notizie