Calciomercato.com

  • Roma, Schick: 'Ranieri sta ripulendo l'ambiente. E sull'addio di Monchi...'
Roma, Schick: 'Ranieri sta ripulendo l'ambiente. E sull'addio di Monchi...'

Roma, Schick: 'Ranieri sta ripulendo l'ambiente. E sull'addio di Monchi...'

“L’addio di Monchi ci ha sorpreso, non ce lo aspettavamo. E l’arrivo di Ranieri, anche se ci è dispiaciuto per Di Francesco, servirà a provare a mettere a posto le cose e a sistemare un po’ l’ambiente”. Patrik Schick dal ritiro della Nazionale ceca, ai microfoni di “isport.cz”, Schick ha parlato dell'attuale momento in casa Roma: “E 'un peccato essere usciti dalla Champions, soprattutto dopo i buoni risultati della scorsa stagione, quando siamo arrivati alle semifinali. Volevamo andare avanti, avevamo il Porto, quindi l'avversario era affrontabile. Inoltre, dopo la prima partita, sembravamo in grado di avanzare, ma le cose non sono andate e da allora tutto è cambiato. Il mio rigore? Era chiaro, si vedeva dalla tv, nessuno di noi ha capito come mai non sia andato a rivederlo, siamo rimasti molto delusi, increduli. Già lo scorso anno contro il Liverpool non ci hanno fischiato due rigori, anche se devo ammettere che in ogni caso il Porto ha giocato bene, nella seconda partita con più qualità di noi”.

MONCHI -  “Non ce lo aspettavamo. Ci ha colpito molto, è una persona onesta, che ci difendeva e ci è sempre stato dietro. La sua partenza è dispiaciuta a tutti, nessuno aveva problemi con lui. Ci vedeva sempre in allenamento e potevamo parlare con lui di qualsiasi cosa,”.  Invece su Di Francesco: “Non è mai piacevole quando un allenatore va via - dice Schick - e altre persone perdono il lavoro, come il medico e il fisioterapista. Adesso c’è Ranieri, sta cercando di darci positività, di ripulire un po’ l’ambiente e questo ci piace. Vuole rimetterci insieme”.

RANIERI - L’attuale allenatore da subito gli ha dato fiducia: Schick ha giocato bene e segnato contro l’Empoli e ha faticato contro la Spal: “Sono felice che abbia parlato bene di me e mi abbia detto anche certe cose di persona. Mi piace giocare così, purtroppo la sconfitta contro la Spal complica le cose, vedremo cosa accadrà al mio ritorno. Non la chiamerei proprio una nuova era, gli allenatori lasciano in tutto il mondo. Dobbiamo andare avanti, chiudere la stagione e vedere come si svilupperà il club. Io, in ogni caso, in questo momento mi sento bene fisicamente”.

Altre Notizie