Calciomercato.com

  • Roma-Zaniolo, è rottura: possibile cessione a gennaio

    Roma-Zaniolo, è rottura: possibile cessione a gennaio

    • Francesco Balzani
    Nicolò Zaniolo è stufo. I fischi incassati contro il Genoa dopo l’ennesima prestazione grigia hanno rappresentato una sorta di ultima goccia nel vaso che già in estate strabordava di voglia di andare via. Il numero 22, assente per febbre contro la Fiorentina, si è sfogato con gli amici, poi con la famiglia e l’entourage chiedendo di trovargli una squadra già a gennaio. Difficile ciò avvenga in Italia dove peraltro è diventato tiepido l’interesse della Juve. La Roma non ha nulla in contrario e ha già fissato il prezzo: 35-40 milioni. I discorsi sul rinnovo d’altronde sono bloccati da tempo viste le alte richieste di Zaniolo (5 milioni) e cederlo con 6 mesi di anticipo rispetto all’estate potrebbe portare qualche soldo in più.

    PREMIER - Dove potrebbe andare Zaniolo? Il mercato più florido è quello inglese dove più di un club vuole rispondere ai colpi milionari del Chelsea. E Londra sarebbe una meta gradita. In prima fila c’è la capolista Arsenal con Arteta che ha fatto sbocciare diversi giovani, poi il Tottenham di Conte e infine il West Ham dove giocano già gli italiani Scamacca, Ogbonna ed Emerson Palmieri. Primi sondaggi anche da Leeds e Newcastle, mete meno gradite. Di offerte, però, per ora nemmeno l’ombra.

    FRATTESI E NON SOLO - A 10 giorni dalla fine del mercato potrebbe sbloccarsi quindi anche quello in entrata della Roma. In caso di cessione di Zaniolo, infatti, Pinto si precipiterebbe a chiudere la questione Frattesi. Sul piatto a quel punto andrebbero 15 milioni, Volpato (o Bove) e il 30% di sconto (circa 9 milioni) come stabilito. Il resto potrebbe essere speso per un difensore centrale (piacciono Shuurs e Kiwior) o un terzino. Oppure essere messo in cascina per l’estate proprio per un nuovo attaccante. E nel frattempo? L’assetto con Pellegrini alle spalle di Dybala e Abraham e un centrocampo rinforzato con Frattesi e il ritorno di Wijnaldum convince. In panchina resterebbero Solbakken, El Shaarawy, Belotti e (forse) Shomurodov oltre al giovane polacco Majchrzak.

    Altre Notizie