Calciomercato.com

  • Milanmania: Salvini, visto perché Gattuso non ha fatto cambi? La palla passa a Leonardo

    Milanmania: Salvini, visto perché Gattuso non ha fatto cambi? La palla passa a Leonardo

    • Carlo Pellegatti
    Un grande spavento! Non solo per lo svantaggio, che se non recuperato avrebbe compromesso il passaggio del turno, ma soprattutto perché una sconfitta contro una squadra lussemburghese avrebbe coinciso con il punto più basso della storia del Milan. Un serata epocale che non avevo nessuna voglia di vivere da testimone. 

    Che cosa ha detto la partita? Tutte cose che sapevamo già, eccetto una. Partiamo dalle certezze. Diventano chiari ora per molti i motivi per i quali Gattuso non abbia effettuato cambi nell'arroventato finale di Roma. Troppa la differenza di rendimento tra i titolari e i compagni che giocano meno. Forse perché... giocano meno, come sostiene il saggio Gattuso, forse perché il livello tecnico è decisamente inferiore. 
    Si è avuta anche la conferma della difficoltà di mantenere la porta inviolata, pur cambiando protagonisti o avversari. Solo contro il Dudelange nel match di andata e al Friuli il portiere del  Milan non ha raccolto la palla in porta.

    I tifosi si auguravano un pronto riscatto di Higuain, ma Gonzalo è apparso ancora macchinoso, sfiduciato, lontano dall'attaccante formidabile conosciuto nel recente passato. Qualche gol però lo potrebbero guarire presto. 
    Un altro fattore incontrovertibile emerso nella notte di Coppa. Suso appare INSOSTITUIBILE, la vera marcia in più nel motore rossonero. Appena entrato, la squadra si è trasformata a livello di velocità di manovra, di pericolosità, di qualità. 

    Veniamo infine all'unica novità, bella, della serata: la prestazione di José Mauri che, insieme a Suso, è stato fondamentale nel cambiare volto al match, sfruttando in pieno l'occasione offerta dall'allenatore. Per la sua grinta, per la sua classe, per il suo senso geometrico del gioco, l'italo-argentino deve essere riproposto, soprattutto in questo momento di emergenza, considerato anche l'infortunio di Bakayoko, uscito malconcio dal campo. 

    Insomma tutto è bene quel che finisce bene, ma Leonardo deve lavorare bene e tanto nel prossimo mese di gennaio per regalare a Gattuso valide alternative agli attuali titolari! 
     

    Altre Notizie